BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAPA FRANCESCO/ E ora la Kirchner cerca di "comprare" Bergoglio

Pubblicazione:mercoledì 27 marzo 2013

Papa Francesco (InfoPhoto) Papa Francesco (InfoPhoto)

Il culmine di questo falso cambiamento, tanto più ipocrita perchè preceduto da una atmosfera di segno opposto fino a pochissimi giorni fa, si è raggiunto quando sul palco della manifestazione, allestito nella Plaza de Mayo, ha preso la parola la già citata Hebe de Bonafini, che ha riconosciuto a Bergoglio “una costante presenza nei quartieri poveri in aiuto agli emarginati della società”. Curiose parole, dette oltretutto da una persona che arrivò non solo a offenderlo con estrema villania, ma anche a occupare la Cattedrale di Buenos Aires.

Chissà cosa devono aver pensato i giovani della Campora, il gruppo oltranzista kirchnerista, che fino a poco tempo fa, nel rispetto del dogma, fischiavano apertamente Bergoglio, sputavano sulle immagini dei “nemici” del kirchnerismo e sprizzavano di odio inculcato dai comunicati presidenziali. Adesso si tratterà di far capire a Cristina che l’argentino eletto Papa non è lei, vista la foga cristiana con cui imbastisce i suoi discorsi.

Di certo, sotto il Cupolone,  la faccia di papa Francesco si illuminerà di un sorriso.. amorevole ma anche sarcastico. “Misteri della Fede” penserà...



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.