BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

PAPA/ Se negli Usa la "Sede vacante" diventa pretesto per cambiare tutto...

Le scarpe rosse indossate da papa Benedetto XVILe scarpe rosse indossate da papa Benedetto XVI

È che qui c'è gente da tutto il globo terracqueo, e tutto si mischia e si confonde nel calderone della multietnicità. Anche i vestiti. Però bisogna ammettere che poter andare in pigiama a prendere il latte quando ci si accorge che è finito, che siano le due di notte o le sette di mattina, senza che nessuno che incroci batta ciglio è una gran bella cosa! Ci sono mode, soprattutto tra i teenagers, cose “che vanno”, ma sono anzitutto cose che i ragazzi possono permettersi. Andate dal celeberrimo “Abercrobie & Fitch”. Se ci trovare dentro un americano vi offro da bere.

Tra le grandi libertà americane ci mettiamo anche quella di vestirsi come si vuole - nel rispetto, come accennato, di quello che gli ambiti richiedono. E adesso ’sto McClory ci viene a scombussolare tutto dicendoci come deve vestirsi il Papa?

McClory, vieni a New York questa domenica. Prima mi dici cosa pensi dei calzetti arancione vivo che indosso -che, by the way, fanno pendant con la T-shirt sotto la maglia nera “a V” - poi andiamo a Messa ad Harlem, dove si fa ancora come si faceva una volta dappertutto: ci si veste bene, il meglio possibile, per andare a Messa. È giusto e bello così. Tu magari no, ma il Papa queste cose le capisce.

© Riproduzione Riservata.