BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CARLEY WATTS/ La modella inglese si converte all'Islam dopo un viaggio in Tunisia

Pubblicazione:martedì 20 agosto 2013

Una sfilata in una immagine d'archivio Una sfilata in una immagine d'archivio

La modella britannica Carley Watts si era fatta un nome posando in lingerie sulle riviste di moda e di attualità. Madre di due figli, di recente ha preso la decisione di abbandonare la sua carriera per convertirsi all'Islam e dedicarsi completamente al suo nuovo compagno, Mohammed Salah, e alla sua famiglia. La notizia è stata riportata dal Sun, il noto quotidiano inglese: “i miei amici pensano che sia diventata pazza, che sia un momento di passaggio”, ma Carley sembra fare sul serio e dalle sue parole traspare tutta la volontà di scoprire questo nuovo mondo. I due si sono incontrati nel periodo di primavera in Tunisia, la terra di Mohammed, mentre lei era in vacanza. “Ogni uomo cercava un approccio con me e lui se ne stava quieto per i fatti suoi. Ho visto in lui una sfida da affrontare, così decido di avvicinarmi chiedendogli il suo nome. Il suo inglese non era molto buono, cominciamo a parlare un misto tra la mia lingua e quel poco di francese che ricordavo dai corsi a scuola. Dopo una passeggiata sulla spiaggia è iniziata una simpatia che col tempo si è trasformata nell'attuale relazione di coppia. Un bacio: - precisa Carley - l'unico scambio di effusioni amorose durante quel mio primo viaggio in Tunisia”. Tre settimane dopo il suo rientro in patria decide di tornare a far visita a Mohammed e da lì a poco l'amore sboccia. Nell'ottobre seguente Carly e le sue due figlie si trasferiscono da Norfolk, Inghilterra, a Monastir in Tunisia, dove lei inizia il suo cammino verso Maometto prima di sposare Mohammed.

In questa terra il divario tra secolaristi e islamici si è fatto più grande in seguito all'uscita di scena dell'ex presidente Ben Ali avvenuta due anni fa. Il ruolo dell'Islam è sicuramente cresciuto nella società tunisina ed è stato incluso nell'attuale costituzione, ma le divisioni non sono così severe come, ad esempio, in Egitto.

Le nozze tra Carly e Mohammed sono previste in ottobre e lei sa bene che la sua vita sta per cambiare drasticamente all'insegna del nuovo credo religioso. “Lui accetta il mio lavoro e non sta cercando di cambiarmi; però dice che una volta che saremo sposati il mio corpo sarà solo per i suoi occhi”. La modella sembra essere veramente affascinata dalle usanze islamiche e sostiene che “le donne sono trattate con rispetto e amano prendersi cure di loro stesse e del proprio corpo. Nel suo mondo non esistono mamme single e gli uomini che mettono incinta donne non sposate vanno in prigione. Questo è il genere di valori che amo della sua cultura. So che è l'uomo giusto col quale mettere su famiglia”.



© Riproduzione Riservata.