BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DOMENICO QUIRICO/ Liberato il giornalista de La Stampa

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Domenico Quirico (Immagine d'archivio)  Domenico Quirico (Immagine d'archivio)

È finita l'odissea di Domenico Quirico: il giornalista de La Stampa, scomparso in Siria il 9 aprile in circostanze mai chiarite e del quale sie erano perse le tracce, è stato liberato ed è in volo verso l'Italia. Lo rendono noto fonti del governo. 

Ancora non sono noti i dettagli sul suo rilascio. Domenico Quirico è stato rilasciato insieme Pier Piccinin, il cittadino belga che era scomparso insieme all'inviato de La Stampa

Quirico è atteso per questa sera all'aeroporto di Ciampino, dove sarà accolto dal ministro degli Esteri Emma Bonino. "La notizia della liberazione di Domenico Quirico mi riempie di grande gioia e di soddisfazione. Il mio pensiero va prima di tutto ai parenti che potranno finalmente riabbracciare Quirico dopo tanti mesi e numerosi momenti di ansia" ha detto il ministro.

Parole di "Vivissimo apprezzamento per l'impegno dispiegato dal ministro Emma Bonino, dal ministero degli Esteri e dai Servizi per il successo di tutti i delicatissimi passi volti a garantire la libertà di Domenico Quirico" ha espresso il capo dello Stato, Giorgio Napolitano.



© Riproduzione Riservata.