BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIARIO USA/ De Blasio, i poliziotti e quel "mondo a parte" che l'America non capisce

Pubblicazione:mercoledì 31 dicembre 2014

Bill de Blasio, sindaco di New York (Infophoto) Bill de Blasio, sindaco di New York (Infophoto)

È che siamo fatti di desiderio. Qualunque cosa facciamo o scegliamo di non fare è per quel briciolo di desiderio che niente e nessuno, neppure noi stessi, riusciremo mai ad uccidere.

E allora facciamoceli questi auguri. Non vergogniamoci di dire che vorremmo davvero essere felici, se solo qualcuno ci aiutasse a capire cosa voglia dire esserlo.

Alla ricerca del volto umano, "in search of the human face". Tutti in qualche modo percorrono questo cammino: i bianchi, i neri, de Blasio, i poliziotti, gli abitanti di New York e quelli apparentemente così diversi del Minnesota.

Non è un caso che gli auguri di un felice anno nuovo arrivino pochi giorni dopo la "buona novella". Proviamo anche noi ad andare a vedere quel che succede in quella grotta di Betlemme.

Andiamo anche noi, alla ricerca del nostro volto umano. Sarà questo il tema del New York Encounter, dal 16 al 18 gennaio. Ma di questo parleremo settimana prossima.

Intanto, Happy New Year, buon anno alla ricerca del volto umano.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
31/12/2014 - commento (francesco taddei)

i militari italiani per la vicenda marò dovrebbero prendere esempio dalla protesta dei poliziotti proprio davanti al naso di de blasio.