BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

GAZA/ 1. Herzog (Haaretz): Hamas nasconde i missili tra i malati negli ospedali

InfophotoInfophoto

Lo ritengo assolutamente, totalmente irrealistico. Israele non ha neanche in parte il potere per giocare un ruolo di così ampio respiro e sconvolgere l’intero Medio Oriente. Non siamo una super-potenza, e soprattutto la creazione di due Stati confessionali, uno sunnita e uno alawita, non ci converrebbe perché entrambi sarebbero ostili nei confronti dello Stato di Israele.

 

Israele ha risposto alla morte di tre suoi cittadini uccidendo 159 palestinesi, molti dei quali civili. Esistono due pesi e due misure?

Quanti criticano Israele affermando che la sua risposta sarebbe sproporzionata dovrebbero suggerire una soluzione alternativa. Duecento missili sono stati lanciati sulla popolazione civile delle nostre città, da parte di militanti che si nascondono tra i civili utilizzandoli come scudi umani.

 

Che cosa fareste voi occidentali se qualcuno scagliasse dei missili sopra le vostre teste e contro le vostre famiglie?

Non nego che ci siano state vittime nella Striscia di Gaza, lo ritengo un fatto innegabile, triste e deprecabile. Ma è un dato di fatto che ci sono infrastrutture e leader militari accampati tra i civili e che negli ospedali di Gaza sono nascosti dei missili.

 

(Pietro Vernizzi)

 

© Riproduzione Riservata.