BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FU PEI MEI / Il doodle di Google per l’84° anniversario della celebre cuoca di Taiwan

Fu Pei Mei, il doodle di Google per l'84° anniversario della celebre cuoca di Taiwan: chi è, la sua carriera, la tv cinese e le ricette raffigurate nel logo. Un'icona di cucina orientale

Fu Pei Mei, cuoca di Taiwan nel doodle di Google (immagine dal web) Fu Pei Mei, cuoca di Taiwan nel doodle di Google (immagine dal web)

FU PEI MEI, I DOODLE DI GOOGLE PER L'84° ANNIVERSARIO DELLA CELEBRE CUOCA DI TAIWAN - Un personaggio davvero particolare, che magari qui in Italia dirà molto poco, ma che in Asia è stata un'autentica leggenda nel mondo della cucina: è Fu Pei-Mei, la cuoca di Taiwan di cui oggi ricorre l'84esimo anniversario della sua nascita. Google ha voluto celebrarla con un doogle, il suo famoso logo, che compare in alcune parti dell'Asia, specie a Taiwan. Pei Mei Fu è meglio conosciuta come la spettacolare conduttrice di spettacoli di cucina popolare che ha funzionato per 30anni e l'ha resa una vera star della tv orientale. Ha insegnato in tutte le puntate delle sue trasmissioni una cifra attorno ai 4mila piatti e inoltre gestiva una scuola di cucina, compiendo anche moltissimi libri di cucina, rendendola una delle principali autorità in campo di cucina cinese. Comunemente indicata come la Julia Child di Taiwan, Fu è stata amata da tantissimi spettatori, nonché maestra di eleganza e portamento che ben si legano al tipo di cucina molto estetica come quella cinese. Il doodle di Google che vedete nell'immagine di questo articolo, raffigura un'illustrazione di una famosa doodler, Olivia Huynh, in cui Pei-Mei Fu viene onorata nella sua particolare carriera televisiva. I due piatti presentati sono minuziosamente scelti: un fritto con fette di gamberi con salsa acida, e un piatto di carne con una particolare tipologia di qualità cinese. Due piatti famosi per la più celebre delle cuoche orientali.

© Riproduzione Riservata.