BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ROYAL BABY/ Il figlio di William e Kate nasce oggi? Gli esperti: un giro d'affari milionario (oggi, 21 aprile 2015)

Il conto alla rovescia è iniziato nel Regno Unito per l’arrivo del secondo “royal baby”. E’ attesa infatti a breve la nascita del nuovo figlio del principe William e Kate Middleton

Il principe William e Kate Middleton (InfoPhoto) Il principe William e Kate Middleton (InfoPhoto)

In attesa della nascita del secondo "royal baby", prevista in questi giorni, gli economisti britannici hanno già avanzato alcune ipotesi sul giro d’affari che l’arrivo del secondogenito potrà generare. L’attenzione mediatica, seppur altissima, è ovviamente inferiore rispetto a quella della prima gravidanza di Kate Middleton che all’epoca portò a un giro d’affari di circa 247 milioni di sterline. Tutto potrebbe però cambiare con l’arrivo di una femminuccia: i bookmaker prevedono infatti una femmina (il nome sarà forse Alice) e la sorellina del principino George potrebbe comunque generare un introito milionario tra merchandising, souvenir, abbigliamento per bambini e tanto altro. Joshua Bamfield, direttore del Centre for Retail Research intervistato dal Telegraph, ha fatto sapere che sicuramente al momento del parto si avrà un’entrata di circa 80 milioni di sterline. La nascita potrebbe anche portare alla creazione di start up, mentre altre aziende stanno già lavorando a ceramiche commemorative e altri souvenir.

Il conto alla rovescia è iniziato nel Regno Unito per l’arrivo del secondo "royal baby". E’ attesa infatti a breve la nascita del nuovo figlio del principe William e di Kate Middleton, duca e duchessa di Cambridge che il 22 luglio del 2013 hanno dato alla luce il piccolo George di Cambridge, terzo in linea di successione al trono. Per il parto è stata nuovamente scelta la Lindo Wing, clinica del St. Mary's Hospital a Paddington dove era già nato il primogenito. Secondo i bookmaker, il nascituro sarà femmina e verrà chiamata Alice. Una volta nata, la piccola crescerà insieme alla famiglia ad Amner Hall, la casa di campagna di Norfolk donata dalla Regina Elisabetta che proprio oggi compie 89 anni. La sovrana trascorrerà il compleanno nel castello di Windsor insieme al marito, il principe Filippo duca di Edimburgo. Elisabetta II è salita al trono il 6 febbraio 1952 e il prossimo 9 settembre sarà ufficialmente la regina di più lungo corso nella storia della monarchia britannica.

© Riproduzione Riservata.