BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ATTENTATO FRANCIA / Grenoble, terrorismo islamico: identificato l'uomo decapitato

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine di archivio  Immagine di archivio

ATTENTATO IN FRANCIA A GRENOBLE: ARRESTATO UN UOMO, E' LEGATO ALL'ISIS? - E' stato identificato l'uomo ritrovato morto decapitato nell'azienda presa d'assalto oggi da terroristi islamici. Si tratterebbe di un imprenditore della zona, il suo nome non è stato rivelato, non si sa se sia stato rapito dai due terroristi e poi giustiziato o si trovava sul luogo. La testa era stata impalata sui cancelli dell'azienda mentre sul corpo sono state trovate scritte in arabo e maniere dell'Isis.

ATTENTATO IN FRANCIA A GRENOBLE: ARRESTATO UN UOMO, E' LEGATO ALL'ISIS? - L'uomo arrestato dopo il tentativo di attentato in Francia è stato sotto sorveglianza delle autorità tra il 2006 e il 2008 per possibili legami con l'estremismo islamico. Lo ha detto poco fa il ministro degli interni spiegando che a fermare l'uomo è stato un pompiere che era intervenuto sul posto: "Il sangue freddo di un pompiere ha permesso l'arresto del criminale". Tutti i siti sensibili della zona intanto sono stati messi sotto sorveglianza speciale così come i luoghi di culto. Hollande ha spiegato che quanto successo stamane è senza dubbio un atto terroristico.

ATTENTATO IN FRANCIA A GRENOBLE: ARRESTATO UN UOMO, E' LEGATO ALL'ISIS? - Si cerca un secondo uomo oltre a quello già arrestato nelle ultime ore. Sarebbero infatti due i terroristi che hanno cercato di far saltare in aria l'impianto di gas nel sud della Francia. E' ancora mistero invece sul corpo trovato decapitato, la cui testa era infilzata sul recinto della fabbrica e coperta di scritte in arabo. L'uomo arrestato aveva poi una bandiera dell'Isis, cose che fanno pensare a un attentato di matrice jihadista. L'uomo arrestato entrato nella fabbrica con un'auto è riuscito a far esplodere alcune bombole del gas provocando alcuni feriti ma nessuna vittima.

ATTENTATO IN FRANCIA A GRENOBLE: ARRESTATO UN UOMO, E' LEGATO ALL'ISIS? - Dettagli aggiornati dalla Francia. Sarebbe stato arrestato un uomo, già conosciuto dalle autorità giudiziare, autore del tentato attacco terroristico a un impianto di produzione del gas a Saint Quentin Fallavier una trentina di chilometri da Lione. Dentro la fabbrica è stato trovato il corpo decapitato di un uomo con accanto una bandiera dell'Isis. Non si sa al momento se sia un terrorista o un lavoratore della fabbrica. L'uomo arrestato sarebbe entrato nella fabbrica cercando di fare saltare l'impianto, ma è riuscito solo a provocare una esplosione limitata, fortunatamente non ci sarebbero altre vittime come invece detto in un primo momento.

ATTENTATO IN FRANCIA A GRENOBLE: ESPLOSIONE IN UNA FABBRICA - Esplosione stamattina in una fabbrica nei pressi di Grenoble in Francia. Le notizie sono ancora frammentarie, le forze dell'ordine giunte sul luogo hanno trovato il corpo decapitato di una persona. Si pensa alla pista islamica in quanto si è vista una persona sventolare la bandiera jihadista. Al momento la polizia ha circondato la fabbrica, un impianto di gas industriale, all'interno ci sarebbero due persone armate. Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Francia i morti potrebbero essere dodici.



© Riproduzione Riservata.