POWERBALL / Usa, vincita record: 1,5 miliardi di dollari a un fortunato di Los Angeles (14 gennaio 2016)

- La Redazione

Stati Uniti News, Powerball: oltre oceano è scoppiata la mania per la lotteria che regala al vincitore una cifra da record, la più alta di sempre: 1,5 miliardi di dollari (13 gennaio 2016)

Dollaro_Usa_BandieraR439 Infophoto

Alla fine il Powerball è stato sbancato. Con una vincita record di 1.5 miliardi di dollari, poco meno di 1,5 miliardi di euro: una montagna di soldi che si è portato a casa il fortunato che ha azzeccato la sestina vincente. Come riportato sul sito di Tgcom24, erano mesi che la famosa lotteria americana andava in bianco ed era salita tra gli americani la febbre per una cifra così folle. La vittoria è avvenuta in un drug store di un sobborgo borghese di Los Angeles ed è subito scoppiata la festa. Altre due vincite sono avvenute in Florida e Tennesse. Il Powerball esiste dal 1992 e i biglietti sono venduti in tutti gli Stati Uniti tranne che in Utah, Mississipi, Alabama, Hawaii, Utah ed Alaska. Vincite milionarie non si sono materializzate però solo oltreoceano. Anche nel Vecchio Continente c’è stato un colpo grosso: in Gran Bretagna sabato scorso una coppia ha vinto 33 milioni di sterline, 45 milioni di euro, sbancando la lotteria nazionale britannica. Sempre secondo quanto riferito da Tgcom24 la coppia inglese avrebbe dichiarato: “Cambierà le nostre vite ma non noi come persone, almeno fino a quando non inizieranno a bussare lontani parenti”. 

In America è letteralmente scoppiata la mania per il Powerball, in attesa dell’estrazione di oggi. No, non è qualcosa che ha a che fare con lo sport, ma bensì la lotteria più ricca di tutti i tempi che regala un montepremi di 1.5 miliardi di dollari. Avete letto bene miliardi non milioni, una cifra davvero impensabile e difficile anche da far entrare nei nostri pensieri, sostanzialmente il più alto budget della storia che possa essere vinto da un solo giocatore. Oggi verranno estratti i sei numeri dei fortunati vincitori, ma in questi giorni è successo davvero di tutto per assicurarsi i biglietti di questa ricchissima lotteria. Il Powerball esiste dal 1992 anche se prima portava un altro nome, i biglietti vengono venduti in tutti gli Stati Uniti tranne che in Utah, Mississipi, Alabama, Hawaii, Utah ed Alaska. I fortunati vincitori del montepremi potranno decidere se ricevere tutti i soldi subito o in rate per 29 anni con l’aumento del 5% in base all’inflazione. Clicca qui per guardare il video incredibile delle interminabili code.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Usa

Ultime notizie