BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCENARI/ Luttwak: la prima mossa di Trump? "Rottamare" l'ambientalismo di Obama

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

Tutto quello che riguarda l'ambiente, la lotta al riscaldamento globale, per sostenere invece la rinascita dell'industria carbonifera.

 

Altri aspetti a cui Trump darà la priorità?

I lavori pubblici: ha già parlato di investimenti per infrastrutture pari a 500 milioni di dollari. A Trump interessa dar lavoro ai giovani, non è interessato agli anziani che sono un costo per lo stato, vuole costruire opportunità per il futuro, ed è quello che ha fatto per tutta la vita: investire costruendo. 

 

Il suo contrasto con Wall Street e il mondo della finanza sarà reale o era solo propaganda elettorale?

Anche qui farà quello che ha sempre fatto. Quando faceva l'imprenditore piuttosto che mettere i soldi nelle banche li distribuiva fra i suoi dipendenti. Per Trump tutta Wall Street potrebbe anche fallire domani.

 

Il Partito repubblicano ha voltato le spalle a Trump in questa campagna elettorale, che cosa succederà adesso al suo interno?

I repubblicani sapevano bene che se Trump si fosse comportato bene durante la campagna elettorale evitando scandali di tipo sessuale e presentandosi anche minimamente preparato al dibattito sui grandi temi, avrebbe vinto in 49 Stati su 50. Hanno finto di non appoggiarlo, ma hanno sperato nella sua vittoria. Adesso saranno tutti con lui.

 

Concorda con i nomi che si stanno facendo per la squadra di governo?

Newt Gingrich segretario di stato, Rudolph Giuliani alla giustizia. Non sono una novità, sono incarichi che erano già stati offerti loro.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.