BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CLINTON VS TRUMP/ Babyboomers all'ultimo hurrà contro i Millennials: fra 4 anni il sorpasso

Pubblicazione:

Donald Trump e Hillary Clinton (LaPresse)  Donald Trump e Hillary Clinton (LaPresse)

L' 8 novembre potremo capire anche se i baby boomers e gli anziani saranno già in minoranza o se questa sarà stata l'ultima elezione in cui il loro peso elettorale sarà stato ancora prevalente. Sia nell'uno che nell'altro caso la probabilità di ricandidarsi da parte del presidente eletto in novembre sarà bassa per ragioni anagrafiche, e probabilmente anche demografiche. L'attenzione del presidente uscente dovrebbe essere orientata a favorire un passaggio di consegne interno al partito, che comunque sarà ulteriormente cambiato.

Il partito dell'Elefante ha mostrato la sua fase di cambiamento turbolento in atto, l'Asinello la sta vivendo internamente (sembra non volerla mostrare), si sente fare il nome di Michelle Obama come prossima candidata dalla parte democratica, con il cambiamento generazionale descritto, siamo proprio sicuri che la sorpresa sia questa elezione e non la prossima?

Barack Obama chiude intanto otto anni di presidenza, attesa nel 2008 come messianica: sembrava lui (tardo babyboomer) il primo presidente "delle nuove generazioni". Ci sarà tempo per stilare un bilancio: una delle poche certezze è che non lo è stato.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.