BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

KARIMOV È MORTO? / Presidente Uzbekistan: la Turchia annuncia la morte, il governo uzbeko non conferma (Ultime notizie oggi, 2 settembre 2016)

Pubblicazione:venerdì 2 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 2 settembre 2016, 16.45

Islam Karimov Islam Karimov

KARIMOV, GIALLO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DEL PRESIDENTE DELL'UZBEKISTAN: LA TURCHIA ANNUNCIA LA MORTE MA IL GOVERNO UZBEKO NON CONFERMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 2 SETTEMBRE 2016) - E' stata annunciata dalla Turchia la morte del presidente dell'Uzbekistan Islam Karimov. L'agenzia di stampa Askanews riferisce che oggi il primo ministro turco Binali Yildirim ha annunciato che Karimov è deceduto. "Il presidente uzbeko Islam Karimov è morto. Che la grazia di Dio sia con lui, come Repubblica di Turchia condividiamo il dolore e la tristezza del popolo uzbeko", ha affermato Yildirim, citato dalla Bbc, in una riunione di gabinetto trasmessa in televisione. Il presidente uzbeko ha 78 anni ed è al potere dal 1989: la scorsa settimana è stato colpito da un'emorragia cerebrale. Il governo del paese ha comunicato che le condizioni di salute di Karimov sono "critiche" ma non ha confermato la notizia della morte del presidente. Islam Karimov non ha un successore definito.

KARIMOV, GIALLO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DEL PRESIDENTE DELL'UZBEKISTAN: PER IL GOVERNO E' IN 'CONDIZIONI CRITICHE' (ULTIME NOTIZIE OGGI, 2 SETTEMBRE 2016) - E' giallo sulle condizioni di salute del presidente dell'Uzbekistan Islam Karimov. Secondo quanto comunicato dallo stesso governo del paese, come riporta l'agenzia di stampa Ansa, sarebbero critiche. Il governo uzbeko ha reso nota la notizia dell'aggravarsi delle condizioni di Karimov sul suo sito internet: "E' con il cuore pesante che vi informiamo che le condizioni del nostro presidente sono nettamente peggiorate nelle ultime 24 ore e i dottori le giudicano critiche". Il presidente Karimov è stato colpito da emorragia celebrale e nei giorni scorsi. Ma c'è chi sostiene che il presidente dell'Uzbekistan sia già morto. Secondo quanto si legge su Quotidiano.net, che riporta quanto pubblicato dal Telegraph che cita fonti diplomatiche, il presidente uzbeko Islam Karimov sarebbe invece già morto. Alexander Konovalov, direttore dell'Istituto di Neurochirurgia Burdenko, ha rivelato che Karimov è stato assistito da specialisti russi. Il presidente Islam Karimov è salito al potere in Uzbekistan negli anni '80, quando il Paese era ancora una repubblica socialista sovietica.



© Riproduzione Riservata.