BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

Video/ Cade sui binari e rimane con la testa intrappolata tra treno e banchina, poi...

Dall'Argentina arriva questo video assurdo di un uomo che rimane con la testa intrappolata tra il treno e la banchina. Diversi uomini si precipitano per aiutarlo e riescono a salvarlo.

Video, cade sui binari e rimane con la testa intrappolataVideo, cade sui binari e rimane con la testa intrappolata

Arrivano dall'Argentina delle immagini veramente scioccanti e che si commentano da sole. Sembra un normale treno e poi si vede, avvicinandosi un po', che spunta una testa tra la banchina e il locomotore stesso. Un ragazzo infatti è caduto, rimanendo intrappolato in una maniera assurda e che se non fosse stato per il pronto intervento dei presenti avrebbe portato a una morte orribile. Sono intervenuti invece rapidamente degli uomini presenti che facendo pressione sulla piattaforma sono riusciti ad allargare lo spazio tra banchina e treno per permettere al ragazzo di abbassarsi e finire sotto il treno. In questo modo ha avuto la possibilità di scivolare dove c'era spazio per poi uscire. Non ha avuto dunque nessuna conseguenza fisica e ora sembra stare bene, ma di certo le immagini sono davvero sconvolgenti.

Il potere delle immagini

Il web ha un potere importantissimo e cioè quello di far diventare le immagini rapidamente virali. In alcuni casi questo può essere importante per mandare avanti dei messaggi, ma diventa un'arma a doppio taglio soprattutto in situazioni come queste dove possono essere strumentalizzate. Un rischio che porta a fare notizia e scoop su quello che accade tendendo fin troppo spesso alla spettacolarizzazione. Ci sono diverse situazioni infatti in cui sarebbe meglio raccontarle in maniera più distaccata e oggettiva, senza voler esagerare e montare notizie esagerate. L'importante è vedere in questo senso una storia terminata bene col ragazzo che non ha riportato grandi ripercussioni fisiche.

© Riproduzione Riservata.