BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

Treno deragliato a Parigi/ Maltempo, sette persone ferite e 500 km di fila in tangenziale

Treno deragliato a Parigi, maltempo: sette persone ferite tra cui una donna incinta e 500 chilometri di fila in tangenziale. Nei giorni scorsi quattro persone hanno perso la vita.

Treno deragliato a ParigiTreno deragliato a Parigi

Cosa è successo di preciso a Parigi in occasione del treno deragliato a causa del maltempo? La rete ferroviaria regionale RER B, quella che collega i due aeroporti di Charles de Gaulle e quello di Orly, è rimasta vittima di un'incidente. Lo smottamento del terreno ha provocato infatti il deragliamento di un convoglio che è finito per parte su un fianco. All'interno del treno sono rimaste ferite sette persone, tra cui anche una donna incinta. Per fortuna al momento non sono stati segnalati decessi come invece era capitato negli scorsi giorni sempre nella capitale francese e sempre per il maltempo. La situazione dovrà trovare prima possibile una soluzione anche se quella più logica è legata alla stessa pioggia e alla possibilità che finalmente smetta di battere. Parigi infatti è stata letteralmente attaccata dal maltempo con incessanti temporali che la stanno colpendo ormai costantemente da giorni.

TRENO DERAGLIATO A PARIGI PER MALTEMPO

Un treno è stato deragliato a Parigi a causa del maltempo, una situazione che di certo non ci saremmo aspettati di vivere alla metà di giugno e con l'estate alle porte. Purtroppo sono rimaste ferite anche sette persone, come riporta Ansa, tra cui una donna incinta. L'ondata di maltempo degli ultimi giorni ha provocato ingenti danni ma soprattutto la morte di quattro persone. Ora è allarme nella capitale della Francia con la situazione che è stata resa nota anche ai cittadini. Basti pensare che nella notte che ha portato alla giornata di oggi alcuni tratti dell'A13, autostrada che collega Parigi alla Normandia, si sono ritrovati allagati dall'acqua che negli avvallamenti è arrivata a superare il metro e mezzo di altezza. Una pioggia incessante che si spera possa smettere per lasciare spazio a un po' di sole ma più che altro per evitare che si creino altri problemi.

© Riproduzione Riservata.