BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

Melania Trump e il parka di Zara/ “Non m'importa”: messaggio al marito? Il portavoce: "Solo una giacca..."

Melania Trump e la giacca di Zara: “A me non importa davvero, a te?”. E' polemica sul parka: scritta contro il marito? Le ultime notizie: messaggio su politica migranti del presidente Usa?

Melania Trump e la giacca di ZaraMelania Trump e la giacca di Zara

Se il tweet del marito Donald Trump non era stato sufficiente a spegnere i rumors a seguito dell’episodio legato al parka di Zara di sua moglie Melania, con tanto di scritta “I really dont’ care Do U?”, nelle ore successive ci ha pensato il portavoce della first lady americana a provare a far calmare il polverone: infatti, molti avevano letto in quella frase un indiretto messaggio al Presidente degli Stati Uniti, dopo che nei giorni scorsi Melania l’aveva criticato a seguito della decisione di separare i bimbi migranti dai loro genitori, recludendoli in delle gabbie nei pressi del confine col Messico. “Si tratta solamente di una giacca…” fanno sapere dalla Casa Bianca, aggiungendo che non vi era alcun messaggio occulto e seguendo la linea ufficiale di The Donald che aveva parlato dell’ennesimo pretesto da parte di coloro che fabbricano fake news per screditarlo e attaccarlo. A dire il vero, i siti di tutto il mondo non parlano di altro e anche sui social c’è chi dà colorate e curiose interpretazioni della scritta apparsa sul parka di Melania: che un fondo di verità ci sia? (agg. di R. G. Flore)

QUANTO VALE IL MESSAGGIO DI UN ABITO?

Sono tanti gli indizi che potrebbero celarsi dietro quel parka di Zara indossato da Melania Trump durante la sua visita presso una struttura di accoglienza per bimbi migranti separati dai genitori, in Texas. Per molti si è trattato di un gesto evidente con il quale Melania ha evidentemente ed esplicitamente voltato le spalle al marito. Le sue decisioni politiche, a quanto pare, non sono affatto condivise e lo dimostrano le sue stesse azioni. La scritta impressa sul capo di abbigliamento, inappropriato per le temperature del momento, sarebbe proprio sulla schiena, ovvero il punto più visibile agli obiettivi fotografici. Ed infatti così è stato. Peccato però che, come spiega Vanity Fair, una volta salita in aereo Melania abbia tolto la giacca ed al momento della discesa abbia optato per un capo color avorio, più sobrio e leggero del precedente. Chiaro segnale che il messaggio era rivolto a chi era con lei al momento della partenza ma non a chi l'attendeva al suo arrivo, ovvero i piccoli profughi messicani? Da ex modella, inoltre, sa bene quanto sia importante il linguaggio di un abito quindi, come già spiegato, la sua non è stata certo una scelta del tutto casuale. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FRASE CONTRO IL MARITO?

Una nuova polemica si abbatte sulla Casa Bianca con Melania Trump protagonista. Riguarda il suo parka con la scritta evidente sulla scena  “I really don't care, do u?”, ovvero “A me non importa davvero, a te?”. A far discutere è il fatto che la first lady degli Stati Uniti l'abbia indossato per visitare una struttura di accoglienza in Texas, Upbring New Hope Children's Center, per bambini migranti separati dai genitori. Quel messaggio riguarda proprio la sua visita? Il suo outfit era rivolto alla politica del presidente sui migranti? Per molti la risposta è assolutamente affermativa, del resto gli indizi non mancano. Partiamo da un presupposto: la moglie del presidente Usa Donald Trump non è vittima delle polemiche, ma sa usarle con arguzia a suo vantaggio. Perché indossare il parka quel giorno, se il termometro segnava 30 gradi e il tasso di umidità era elevato? La giacca non doveva né proteggerla dal freddo né dall'aria condizionata del suo aereo privato. Ma questo non è l'unico elemento oggetto di analisi oggi di Vanity Fair...

MELANIA TRUMP E LA GIACCA (DELLE POLEMICHE) DI ZARA

La giacca di Melania Trump che tanto sta facendo discutere è di Zara. Lei che non è certo abituata agli outfit low cost, ha avuto un improvviso cambio di rotta? Ma le stranezze non finiscono qui. Il parka è del 2016, quindi non è più nei negozi. Quindi, o la first lady l'aveva da tempo o ha chiesto ai suoi stilista di cercare proprio quella giacca, con quella scritta, per indossarla quel giorno. Ecco, non ha indossato proprio la prima cosa che ha trovato perché quella giacca non era proprio a portata di mano... Tra l'altro Melania è una ex modella, quindi sa bene come funziona la moda e quale linguaggio ha un abito, qual è il suo potere comunicativo. Per questo, come riportato da Vanity Fair, è facile presumere che abbia voluto lanciare esplicitamente un messaggio. Resta da capire chi sia effettivamente il destinatario. Per il marito Donald Trump è rappresentato dai media americani e dalle fake news, e se invece fosse proprio lui? Melania potrebbe aver fatto capire che non gli importa nulla di ciò che pensa lui. 

© Riproduzione Riservata.