BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Esteri

Usa, sparatoria in Wisconsin: uomo armato in azione/ Video ultime notizie: scuole in "lockdown", 4 feriti

Usa, sparatoria in Wisconsin: uomo armato fa irruzione nella sede di una società di software. Ci sarebbero feriti, operazioni in corso e scuole in "lockdown".

Usa, sparatoria in Wisconsin (Foto Twitter)Usa, sparatoria in Wisconsin (Foto Twitter)

Una nuova sparatoria negli Stati Uniti è stata segnalata oggi a Middleton, in Wisconsin, dove è prontamente scattato l'allarme. Secondo le primissime informazioni, sarebbe stata segnalata la presenza di un uomo armato presso la sede di una società di software dove avrebbe aperto il fuoco esplodendo diversi colpi. Da qui l'intervento immediato della polizia. Frammentarie le notizie che arrivano dai media locali e riferite in questi minuti dai maggiori quotidiani nazionali. TgCom24 spiega che in seguito all'allarme sparatoria e che ha fatto scattare l'allerta massima, tre scuole della zona sarebbero state messe in "lockdown", ovvero la procedura che impedisce a chiunque di entrare o uscire. Sul posto sarebbero giunte diverse ambulanze. Stando a quanto segnalato da Tpi, sarebbero diversi gli uomini armati coinvolti nella sparatoria che si è registrata in un complesso di edifici intorno alle 11 di questa mattina, ora locale.

SPARATORIA IN WISCONSIN: UOMO ARMATO IN SEDE SOCIETÀ DI SOFTWARE

La polizia starebbe rispondendo agli spari segnalati oggi in un edificio a Middleton, nel Wisconsin, precisamente nella sede di una società di software. Sono questi gli aggiornamenti relativi alla sparatoria in atto e che ha portato all'intervento di polizia ed Fbi oltre che di numerose ambulanze. Non ci sarebbero attualmente dettagli significativi su eventuali vittime ma l'intera area interessata sarebbe stata circondata da almeno 50 auto della polizia. Gli agenti del posto, citati dai media americani, avrebbero confermato la sparatoria attualmente in corso, mentre come riporta LaPresse, le autorità hanno chiesto ai cittadini di non uscire all'esterno dei palazzi e di stare lontano dalla scena. Una persona armata si troverebbe ancora all'interno di un edificio di uffici. L'allarme è scattato anche nel Madison College che si trova nei pressi del luogo della sparatoria: "Chiediamo alle persone di stare lontane dall'area del West Campus", si legge in un tweet di pochi minuti fa. Quattro sarebbero le persone rimaste ferite, sebbene non sia chiara al momento la gravità delle loro condizioni.

© Riproduzione Riservata.