BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Dossier

Tutti i dossier del canale Esteri

LogoTitoloDescrizione
 STORIE DAL MONDO

STORIE DAL MONDO

Reportage, ovvero storie dal mondo raccontate in prima persona. Dai protagonisti o dagli inviati sul posto, comunque sempre un racconto "in presa diretta" su quanto avviene nel mondo. Per conoscere fatti, avvenimenti, culture e persone grazie a un incontro diretto. Viaggi ed esperienze compiute "ad occhi aperti", per vedere e giudicare la realtà senza pregiudizi. 

 Il conflitto tra Israele e Hamas

Il conflitto tra Israele e Hamas

Il lancio di razzi dalla striscia di Gaza contro Tel Aviv, il 15 novembre 2012, e contro Gerusalemme il giorno successivo ha scatenato la controffensiva del governo israeliano. Non è una nuova guerra, ma l'ennesimo rinfocolarsi di un conflitto che dura da anni e che si sta radicalizzando. La convivenza tra due popoli che rivendicano lo stesso diritto ad abitare sulla medesima terra è sempre più in crisi. I trattati di pace rimangono sulla carta, mentre si ergono muri non solo virtuali ma anche fisici. Giorno per giorno gli sviluppi del conflitto, le ragioni degli israeliani e dei palestinesi, il commento degli analisti, il parere dei militari, le esortazioni dei religiosi.  

 Cristiani perseguitati

Cristiani perseguitati

I cristiani, a qualunque confessione appartengano, sono vittime di sanguinose persecuzioni in tutto il mondo, dal Medio Oriente all'India, dai paesi africani al Pakistan. In questo dossier, analisi e testimonianze di missionari, esperti e giornalisti. Per comprendere le cause di questo attacco che si rinnova quotidianamente e rendersi conto che le persecuzioni non sono retaggio del passato ma triste realtà.