BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MICROSOFT/ In arrivo Windows Mobile 6.5

Pubblicazione:

windows_mobileR375_21gen09.jpg

Al World mobile Congress, che si terrà dal 16 al 19 febbraio a Barcellona, saranno presenti “pezzi grossi” del mondo del mobile, tra cui Steve Ballmer, amministratore delgato di Microsoft. Il numerouno del colosso di Redmond, riportail sito Hardware Upgrade, sarà presente alla kermesse, quindi ci si aspetta grandi novità targate Microsoft.

Se dal punto di vista dei sistemi operativi il mondo può testare la versione beta di Windows 7, (nelle scorse ore, tra l'altro,  Kaspersky, Symantec e AVG hanno preannunciato la disponibilità di alcune versioni di software ancora in fase di sviluppo utilizzabili con Windows Seven), non mancheranno grosse novità anche per quanto riguarda il settore mobile. Le informazioni in rete non mancano e vertono principalmente su due argomenti: la creazione di una piattaforma online, dove trovare applicazioni ed effettuare lo storage dei propri file, e la nuova release di Windows Mobile, che dovrebbe arrivare alla versione 6.5. La prossima versione di Windows Mobile potrebbe vedere il restyling della pagina con una disposizione esagonale delle icone più adatta all'uso delle dita rispetto all'attuale. La prima novità dovrebbero essere i Microsoft Sky-services, basati sulla piattaforma Azure, che potrebbero però essere presentati sotto il marchio Windows Live.

 

SkyBox – In particolare dovrebbe offrire la possibilità di utilizzare la rete per memorizzare e sincronizzare i propri file e contatti, in modo che siano accessibili su qualunque pc o smartphone accreditato all'accesso. SkyMarket sembra invece porsi in diretta concorrenza con piattaforme come Apple AppStore e Google Android Market, per fornire un unico luogo dove reperire le applicazioni per i propri dispositivi mobili.



© Riproduzione Riservata.