BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

iPHONE/ Blackberry sfida Apple con l' 8900 Curve

Pubblicazione:

rim-blackberry_logoR375_30gen09.jpg

La sfida tra Blackberry e iPhone continua. Gli smartphone della Apple e della Rim si stanno diffondendo a macchia d'olio: target più giovane per il melafonino, mentre il telefono canadese piace di più agli adulti; insomma due validissimi prodotti che saranno in voga per molto tempo. Ma la Rim fa un passo avanti e lancia un nuovo modello.

 

8900 Curve – E' stato ufficialmente presentato in Italia il nuovo BlackBerry 8900 Curve, smartphone che nasce dal connubio delle esigenze del pubblico professionale e consumer. Noto alle anche con il nome in codice di Javelin, scrive HWUpgrade, BlackBerry 8900 Curve nasce per offrire un'alternativa più economica del BlackBerry Bold a tutti quegli utenti che non necessitano della connettività Hsdpa.

 

Evoluzione del BB Bold -Dal Bold il nuovo Curve mutua lo stile, il profilo laterale in metallo e il display da 2,4 con risoluzione 480x360 pixel, oltre alla presenza del GPS. Cambiano invece il processore e la fotocamera: il primo è leggermente meno performante, con una frequenza di clock di 512 MHZ, mentre la seconda cresce di risoluzione, arrivando a 3,2 megapixel.

La memoria interna ammonta a 256MB, ma lo storage è ampliabile attraverso schede di memoria SD/SDHC fino a 16GBffre connettività WiFi e Gprs/Edge, oltre che Bluetooth 2.0. Rim sottolinea come per tutte le applicazioni BlackBerry, in particolare quelle legate alla messaggistica, la connettività Edge è una tecnologia a tutt'oggi molto valida, offrendo latenze medie inferiori a quelle delle connessioni 3G Umts e Hsdpa. Queste ultime sono più indicate per lo scambio di grossi pacchetti sulla rete cellulare, come ad esempio la navigazione usando il cellulare come modem o la fruizione di contenuti video in streaming.

BlackBerry 8900 Curve entrerà nel catalogo di tutti gli operatori italiani con rete 2G, Vodafone, Tim e Wind), sarà in vendita dalle prossime settimane

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.