BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SKY/ Murdoch sfida Apple iTunes, lanciando Sky Songs

Pubblicazione:

sky_songsR375_12ott09.jpg

Sky contro Apple. Murdoch contro Jobs: è una sfida tra titani, a suon di musica. Il gruppo aziendale inglese BSkyB, infatti, ha annunciato per il 19 ottobre, ovvero la prossima settimana, il lancio di Sky Songs, un nuovo negozio online per la vendita di musica in formato digitale che si pone in concorrenza diretta con i già affermati analoghi e-store Apple iTunes e Spotify.
BSkyB - British Sky Broadcasting è l'azienda proprietaria della piattaforma digitale Sky e proporrà un servizio su abbonamento, in modo simile a Spotify, anziché con il pagamento del singolo brano scaricato, come invece avviene per iTunes.
Grazie al nuovo servizio dell'azienda di Rupert Murdoch gli utenti potranno acquistare e scaricare oppure ascoltare gratis in streaming canzoni tratte da un catalogo che conta già oltre 4 milioni di brani musicali.
L'offerta di Sky Songs include un'ampia parte del catalogo delle 4 major dell'industria musicale EMI, Sony, Universal e Warner e di circa 100 tra etichette discografiche e distributori indipendenti.
Il servizio di BSkyB sarà disponibile su abbonamento, differenziandosi in modo netto dal servizio concorrente di Apple, che invece richiede un pagamento per ogni singolo brano scaricato.
Come avviene anche per Spotify, l'abbonamento mensile a Sky Songs consentirà infatti sia di ascoltare in streaming sia di scaricare canzoni senza limiti ma, a differenza del competitor, non obbligherà l'utente a guardare annunci pubblicitari.
«(Sky Songs) offrirà un accesso a musica illimitata così come a contenuti premium per i fan, garantendo nel contempo che i nostri artisti vengano adeguatamente ricompensati per la loro creatività», ha spiegato Eric Daugan, dirigente di Warner Music Europe.

© Riproduzione Riservata.