BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FACEBOOK/ Ladro si collega al social network e viene incastrato

Pubblicazione:

FacebookLogo_1R375_23giu09.jpg

È proprio il caso di chiamarla “Facebookmania”. La passione per il noto social network ha infatti incastrato un ladro romano mentre stava compiendo una rapina.
L’uomo di 26 anni si è introdotto nell’aprile scorso in un appartamento di Albano laziale, alle porte della capitale, di proprietà di un 52enne. Stava mettendo a segno il suo colpo con la maestria del professionista, che non lascia traccia del proprio passaggio, quando ha notato il computer rimasto acceso. A quel punto non ha resistito alla tentazione di dare un’occhiata al suo profilo, per guardare gli ultimi aggiornamenti, magari taggare la foto di un conoscente o sentire un’amica in chat. 
Così il ladro è caduto sulla condivisione digitale: un gioco da ragazzi rintracciare l’identità del malfattore per i carabinieri, che si sono trovati in mano tutte le informazioni su di lui.
Dalla e-mail trovata sul pc i carabinieri sono riusciti quindi a risalire al ladro e dopo una perquisizione nella sua abitazioni è stata anche ritrovata parte della refurtiva, restituita al legittimo proprietario. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per furto in abitazione.

© Riproduzione Riservata.