BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SOCIAL NETWORK/ mypage.it si rinnova con Parental Control per bambini

Pubblicazione:

my_pageR375_5ott09.jpg

Mypage.it, il social network per i bambini con un occhio in più alla sicurezza della navigazione dei minorenni, si rinnova con il Parental Control per i veri amici. Come nei social network per adulti, sulla pagina amici di mypage.it gli utenti possono trasferire online la loro rete di amicizie, ma con maggiori garanzie di sicurezza per evitare brutti incontri. Registrandosi al sito i bambini creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web. A questo punto possono interagire fra di loro, inviando e ricevendo richieste di amicizia.
Per evitare amicizie con sconosciuti c’è la “Paola Magica”: è necessario conoscere quella del proprio amico, scambiandosela nella vita reale per diventare amici virtuali. Grazie al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento le attività online del loro bambino.
Tra le nuove funzioni presto in arrivo c’è la possibilità di scegliere il proprio miglior amico, sfidare gli altri utenti, diventare fan dei loro idoli e molto altro. Per i ragazzi ci sono diverse attività da scegliere nella kidget box, lo spazio che raccoglie tutte le applicazioni del social network: giochi, video, attività da scaricare, disegni da colorare.
mypage.it ha debuttato nel luglio 2008 con l’obiettivo di cambiare il web per bambini in Italia. «Siamo stati i primi a far conoscere il web 2.0 ai bambini italiani. Grazie a mypage.it anche i più piccoli possono scoprire in modo sicuro e creativo», dice Lorenzo dell’Uva, presidente di mypage.it e creatore del progetto con Giuseppe D’Arpino. «Siamo orgogliosi dell’evoluzione di mypage.it nel suo primo anno di vita. Il sito è disponibile in versione multilingua (inglese e francese) e ora al fianco del social network c’è una vera e propria famiglia di siti che soddisfa le esigenze di intrattenimento e informazione di tutta la famiglia».
Assieme a mypage.it ci sono infatti: www.kidsearch.it (il motore di ricerca sicuro per bambini), www.kidcloud.it (la directory di siti per muovere i primi passi su internet), www.bambini.eu (il blog per bambini dedicato agli idoli dei ragazzi), www.bambini.info (il blog che racconta il mondo dei bambini a genitori e insegnanti), www.kidzmodo.it (il blog sulle nuove tecnologie per ragazzi).

© Riproduzione Riservata.