BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NINTENDO/ DSi debutta il 3 aprile in Europa

Pubblicazione:

nintendo-dsiR375_19feb09.jpg

Il colosso nipponico ha finalmente svelato la data dello sbarco in Europa di Nintendo DSi, la nuova console portatile del colosso nipponico: arriverà il 3 aprile e sarà disponibile nelle edizioni in bianco e in nero. Per il momento, Nintendo non comunica il prezzo di commercializzazione in euro, mentre in Gran Bretagna la nuova console sarà venduta a 150 sterline e negli Stati Uniti a 170 dollari. Il debutto in quest'ultima nazione è previsto il 5 aprile.
Tra le innovazioni di questa console portatile, sono da segnalare due fotocamere, che sono in grado di rilevare accuratamente i lineamenti del viso e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa. Una delle due fotocamere è posta internamente alla console, l'altra esternamente. Il software comprende 11 effetti speciali per modificare a piacimento le foto realizzate. Le foto possono anche essere condivise con gli amici grazie al servizio di connessione a internet WiiConnect24.
Il colosso nipponico ha lavorato molto per perfezionare la qualità del suono, introducendo inoltre il supporto per il formato AAC. Gli utenti possono intervenire sui file musicali, ad esempio, per rallentare una frase in una lingua straniera e coglierne così la pronuncia corretta. Si può anche registrare la propria voce e manipolarla e cambiare la velocità o aggiungere effetti sonori ai brani musicali, per creare così composizioni uniche, oltre che per imparare in maniera più semplice parole e assoli strumentali.
Nintendo DSi ha la superficie esterna opaca; spessa 2,6 mm, è il 12% più sottile di Nintendo DS Lite. Lo schermo LCD è di 3,25 pollici ed è più grande e più brillante dello schermo della precedente console portatile di Nintendo. Nintendo DSi è stata rivelata nello scorso ottobre e da novembre è in commercio in Giappone. Il software pensato appositamente per DSi sarà region locked, quindi funzionerà esclusivamente sulle console vendute nel territorio dove è stato acquistato.
Inoltre, è ora possibile scaricare contenuti DSiWare direttamente sulla console attraverso il DSi Shop. Si tratta di un vero e proprio negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare diversi software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento; o il software WarioWare, che utilizza la camera per un’esperienza interattiva.

 

 

< br/>
© Riproduzione Riservata.