BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMULA 1/ In arrivo F1 2009 per Wii e Psp con i piloti Hamilton, Alonso, Vettel

Pubblicazione:

formula1_makkinaR 375_24apr09.jpg

Sognate di correre sui circuiti più veloci e famosi del mondo con Sebastian Vettel, Lewis Hamilton, Fernando Alonso? Una nuova generazione di videogiochi di Formula 1, comprendente oltre a tutti i piloti ufficiali, anche i team ed i circuiti del 2009 Fia Formula One World Championship è stata annunciata oggi da Codemasters, sviluppatore e publisher di pluripremiati videogames di guida, grazie all’esclusivo accordo mondiale con la Formula One Administration Limited.

Il primo titolo della serie, F1 2009, debutterà su Wii e PSP (PlayStationPortable) il prossimo autunno. F1 2009 porterà nelle case degli appassionati una autentica ed accessibile ricostruzione della attuale stagione di gran premi, includendo, per la prima volta, la bellissima corsa notturna di Singapore. F1 2010 è in lavorazione presso i Codemasters Studios e sarà pubblicato a metà 2010 per Playstation3, Xbox 360 e PC. 

 

I commenti di Ecclestone - Bernie Ecclestone, Ceo di Formula One Management Limited, ha così commentato l’accordo con Codemasters: «Codemasters vanta una enorme esperienza nei videogiochi di guida e la loro reputazione non è seconda a nessuno. Stiamo lavorando a stretto contatto per la realizzazione dei prossimi titoli di F1 e siamo stati veramente impressionati da ciò che abbiamo visto».

 

Correre sulla McLaren - Oltre a portare per la prima volta la Formula 1 su Wii, F1 2009 sarà il debutto di Lewis Hamilton in un videogame e permetterà ai giocatori di prendere il volante della sua McLaren MP4-24 F1 per difendere la corona di Campione del Mondo. I cambiamenti regolamentari, KERS incluso, saranno inseriti in F1 2009 per fornire una esperienza di guida totalizzante. Sia i formati Wii che Psp di F1 2009 sono stati pensati per fornire i migliori prodotti di guida mai visti per ciascuna piattaforma e relativi acquirenti.

F1 2009 nel formato Wii offrirà una grande varietà di modalità di gara, incluse una completa stagione di F1 e sfide individuali in puro stile arcade. I giocatori avranno a disposizione aiuti alla guida completamente personalizzabili, così sia i principianti che i guidatori esperti potranno usufruire al massimo del gioco. Nella modalità di gioco multiplayer a schermo condiviso gli aiuti alla guida renderanno possibile ad amici e familiari giocare e gareggiare in gare uno contro l’altro o in team.

La versione PSP di F1 2009 permetterà ai giocatori di correre uno contro l’altro in wireless, oltre a proporre grandi sfide in modalità giocatore singolo pensate esclusivamente per la console portatile, modalità campionato mondiale inclusa.



© Riproduzione Riservata.