BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

APPLE/ E' arrivato iPhone 3GS in Italia: ecco le novità del nuovo smartphone (il video)

Pubblicazione:

iphone3gs_phixr.jpg

Le conferenze di presentazione firmate Apple non passano mai inosservate. Di carne sul fuoco ce n’è sempre, e anche tanta, sia che si tratti di iPod, iMac o dell’ultimo arrivato iPhone 3GS, da oggi in vendita in Italia con Tim e Vodafone. Lunedì 8 giugno la Worldwide Developer Conference, tenutasi al Moscone Center di San Francisco, non ha tradito le aspettative offrendo novità, sorprese e argomenti di discussione per appassionati ed esperti del settore. A presiedere l’evento tecnologico è stato Phil Shiller, capo del marketing della casa di Cupertino, sostituendo l’attesissimo numero uno Steve Jobs che dovrebbe rientrare a fine giugno dopo 5 mesi di assenza causa malattia.

 

In primis era arrivata la conferma di una nuova versione dell’iPhone, l’oggetto del desiderio che fino ad oggi ha registrato decine di milioni di pezzi venduti in tutto il mondo guadagnandosi una significativa quota di mercato e battendo la concorrenza, seppur altamente qualificata, di BlackBerry e simili.

 

Il nuovo modello di smartphone della Apple si chiama iPhone 3GS e integra nuove, importanti funzioni che nella versione precedente mancano. Esteticamente è uguale al suo predecessore ma in quanto a optional, il gioiellino Apple può contare su una vasta gamma di novità: c’è il copia incolla, la possibilità di inviare mms, la tastiera in modalità espandibile per tutte le funzioni, una fotocamera da 3megapixel con autofocus e in grado di girare video, una funzione di bussola digitale, la possibilità di usare il telefono come modem 3G. In più una curiosa quanto utile applicazione è quella del FindMyiPhone, da utilizzare qualora si sia smarrito il telefonino che, in caso di necessità, può essere rintracciato mediante localizzazione Gps. In Italia la terza generazione dell’iPhone approda oggi, venerdì 19 giugno.

 

(Marco Fattorini)

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.