BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PULPTUNES/ Così la vostra playlist di iTunes sarà sempre con voi

Pubblicazione:venerdì 19 giugno 2009

Quante volte vi sarà capitato di usare un computer che non è vostro? E quante volte vi è mancata la vostra personalissima playlist musicale creata su iTunes? Se questo è per voi un problema ricorrente, oggi esiste una soluzione: PulpTunes.

Grazie a PulpTunes, infatti, potrete accedere al vostro archivio musicale di iTunes direttamente on line da qualsiasi altro pc, dotato ovviamente di collegamento internet.

PulpTunes è un software che non fa altro che creare un pagina html contenente la vostra playlist, con un player in flash incorporato. Per utilizzare il programma, basterà installarlo e aprire la porta sul firewall del vostro computer e su quello del Router (se ne avete uno), una volta installato e aperte le porte, avviate il programma e provate ad usarlo in locale, con l’indirizzo http://localhost:15000/ .

Per accedere dall’esterno a questa pagina, sarà sufficiente digitare l’indirizzo http://vostroip:15000/. Dato che molti provider non offrono un ip statico per le connessioni, vi basterà utilizzare un servizio come quello di No-IP che vi permettono di dare un dominio al vostro IP. Il servizio è gratuito e facilissimo da usare. Basta registrarsi al sito e installare il programma. Dopodiché, createvi un nuovo No-IP Andress e usate quello al posto del vostro reale IP.

PulpTunes è completamente gratuito e disponibile per le piattaforme Windows, MAC e Linux. Un consiglio, una volta avviato il programma, controllate le impostazioni riguardo gli Utenti, inserite un Username e una Password per il collegamento: questo impedirà a chi non conosce la password, di potersi collegare al vostro personalissimo PulpTunes.



© Riproduzione Riservata.