BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Hi-Tech

PULPTUNES/ Così la vostra playlist di iTunes sarà sempre con voi

Grazie a PulpTunes, infatti, potrete accedere al vostro archivio musicale di iTunes direttamente on line da qualsiasi altro pc, dotato ovviamente di collegamento internet

Quante volte vi sarà capitato di usare un computer che non è vostro? E quante volte vi è mancata la vostra personalissima playlist musicale creata su iTunes? Se questo è per voi un problema ricorrente, oggi esiste una soluzione: PulpTunes.

Grazie a PulpTunes, infatti, potrete accedere al vostro archivio musicale di iTunes direttamente on line da qualsiasi altro pc, dotato ovviamente di collegamento internet.

PulpTunes è un software che non fa altro che creare un pagina html contenente la vostra playlist, con un player in flash incorporato. Per utilizzare il programma, basterà installarlo e aprire la porta sul firewall del vostro computer e su quello del Router (se ne avete uno), una volta installato e aperte le porte, avviate il programma e provate ad usarlo in locale, con l’indirizzo http://localhost:15000/ .

Per accedere dall’esterno a questa pagina, sarà sufficiente digitare l’indirizzo http://vostroip:15000/. Dato che molti provider non offrono un ip statico per le connessioni, vi basterà utilizzare un servizio come quello di No-IP che vi permettono di dare un dominio al vostro IP. Il servizio è gratuito e facilissimo da usare. Basta registrarsi al sito e installare il programma. Dopodiché, createvi un nuovo No-IP Andress e usate quello al posto del vostro reale IP.

PulpTunes è completamente gratuito e disponibile per le piattaforme Windows, MAC e Linux. Un consiglio, una volta avviato il programma, controllate le impostazioni riguardo gli Utenti, inserite un Username e una Password per il collegamento: questo impedirà a chi non conosce la password, di potersi collegare al vostro personalissimo PulpTunes.

© Riproduzione Riservata.