BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ASUS/ In arrivo in Italia i colorati Eee Pc della linea Seashell

Pubblicazione:

asus_eeepc_seashellR375_6lug09.jpg

La linea “a conchiglia” di Asus si fa sempre più ampia e accattivante. Si tratta degli Eee Pc Seashell, caratterizzati da un design ispirato alle linee morbide e raffinate delle conchiglie marine: non solo eleganza, ma anche una risposta efficace alle più diverse esigenze di utilizzo in mobilità. Dopo il successo del primo modello, ASUS Seashell diventa una famiglia di prodotti completa, che include proposte con autonomia di oltre 10 ore, colori per tutti i gusti ed anche un modello con display da ben 11,6".
Eee PC Seashell 1008HA, capostipite della famiglia Seashell, è il modello con display retroilluminato LED da 10,1" dedicato a chi ricerca una soluzione particolarmente leggera e compatta, ideale da portare sempre con sé, grazie alle dimensioni e al peso contenuti (appena 1.1 chili) dal profilo sottile. Disponibile inizialmente nelle varanti di colore Pearl White e Crystal Black, a partire da agosto sarà in vendita anche nelle tonalità sfumate Saphire Blue e Ruby Red.
Accanto a questo primo modello, viene ora introdotta anche la nuova serie Eee PC Seashell 1005HA, netbook con display retroilluminato LED da 10,1" caratterizzati da straordinarie doti di autonomia, fino a superare le 10 ore di utilizzo continuativo. Grazie anche all'esclusiva tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, la nuova proposta firmata ASUS assicura, dunque, di poter essere utilizzato per un'intera giornata lavorativa, senza dover mai essere collegato alla rete elettrica. Oltre che nei colori Pearl White e Crystal Black, da agosto Eee PC Seashell 1005HA sarà anch'esso disponibile nelle tonalità Royal Blue e Rose Pink. Ultima novità è il primo netbook ASUS con ampio display da 11.6".
Per offrire un ventaglio di soluzioni quanto più possibile variegato e completo, infatti, ASUS introduce sul mercato anche il nuovo Eee PC Seashell 1101HA, un netbook caratterizzato da un display LCD HD Ready (risoluzione 1366x768 pixel) e rivolto, quindi, a chi ricerca il miglior equilibrio tra portabilità e comfort d'utilizzo. Lo schermo assicura, infatti, un ottimo riscontro visivo nelle riproduzione di contenuti multimediali in standard HD. Come il fratello minore, inoltre, Eee PC Seashell 1101HA è equipaggiato con una batteria a 6 celle, pari a un’autonomia di 9 ore e, oltre alle varianti di colore Pearl White e Crystal Black, sarà disponibile anche nelle tonalità Royal Blue e Rose Pink a partire da settembre.
Tutte le nuove proposte della gamma ASUS Seashell sono dotate, inoltre, di un touchpad multi-touch, che permette di utilizzare contemporaneamente due o più dita per facilitare le operazioni di scrolling o per poter ingrandire o ridurre le immagini in modo semplice ed intuitivo. La tastiera è quasi ampia quanto una tradizionale keyboard da notebook (92% di una tastiera standard). Tutti i netbook Seashell sono equipaggiati con disco fisso di tipo tradizionale da 160GB, cui si aggiungono ulteriori 10GB di spazio Web gratuito messi a disposizione attraverso il servizio "Eee Storage", che consente di condividere documenti, brani musicali, foto, video ed altri contenuti. Completi di webcam integrata nella cornice del display, i nuovi netbook firmati ASUS consentono, inoltre, l'accesso ad Internet senza fili impiegando tecnologie Wi-Fi 802.11 b/g/n ed offrendo anche la connettività Bluetooth 2.1 disponibile su alcuni modelli. Come tutti i netbook ASUS, anche i nuovi Eee PC Seashell sono coperti dalla garanzia internazionale di un anno.


© Riproduzione Riservata.