BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DELL/ Arriva in Cina lo smartphone Mini 3i

Pubblicazione:

Dell-Mini-3iR375_18Ago09.jpg

Dell decide di rientrare nel mercato degli smartphone e arriva con il Mini 3i, che sarà commercializzato solo in Cina, tramite l'operatore China Mobile.
La novità firmata Dell ben si addice al mercato della Repubblica popolare, mentre troverebbe qualche problema al di fuori: lo dicono le caratteristiche del prodotto, privo di supporto 3G e di WiFi. Lo smartphone supporta, invece, 2G e TD-SCDMA, la versione del 3G in salsa cinese.
Il sito in lingua cinese Mobile.163.com ha pubblicato le prime immagini e anche alcune specifiche del nuovo smartphone. Troviamo un display touchscreen da 3,5”, 360x640 pixel: una risoluzione grafica elevata se si pensa che quella dell’iPhone è di 320x480. Lo smartphone presenta anche videocamera da 3,2 megapixel, dotata di illuminatore Led, una batteria da 950 mAh, porta mini USB e un alloggiamento per le schede di memoria microSD. Le fonti cinesi, però, non sono chiarissime e il prodotto potrebbe annoverare anche il GPS integrato. Il sistema operativo è Android OS (rimaneggiato) e non è presente una tastiera fisica.
Dell, al momento, si è limitata a dichiarare che si tratta di un "proof of concept", un abbozzo, e che l'unica cosa che può confermare è il coinvolgimento nello sviluppo del prodotto con China Mobile. L'azienda, inoltre, dichiara che il nome e le specifiche dello smartphone non devono ritenersi finali.
Al momento non è chiaro se Dell abbia intenzione, in futuro, di commercializzare il Mini 3i anche in altri paesi, ovviamente in versioni consone agli standard (supporto 3G e WiFi, come minimo).
 



© Riproduzione Riservata.