BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

APPLE/ Indiscrezioni su iTunes 9, nuovi iPod Nano e iPod Touch

Pubblicazione:

ipod_nano5gR375_20ago09.jpg

Apple - Sebbene non sia stata ancora confermata ufficialmente la data del nuovo keynote musicale di casa Apple, continuano a sovrapporsi indiscrezioni circa le novità che verranno presentate: al probabile lancio di iTunes 9 potrebbero aggiungersi un aggiornamento della famiglia iPod.
Il nuovo evento musicale di Apple è ormai prossimo; in base alle più recenti indiscrezioni il keynote si terrà infatti probabilmente in data 7 settembre, seguendo la routine degli anni passati durante i quali la manifestazione aveva luogo tra la prima e la seconda settimana del mese di settembre.

Grazie ai svariati rumors che si sono accumulati nel corso delle ultime ore, è già possibile abbozzare la forma del nuovo keynote, la cui denominazione ufficiale non è stata ancora diffusa dal colosso di Cupertino.

 

Ripping DVD, integrazione con Facebook e supporto a player di terze parti, sembrerebbero essere le principali novità di iTunes 9, ormai divenuto il centro nevralgico della multimedialità secondo Apple.

 

Apple, jukebox - Le indscrezioni, che come di consueto vanno considerate con la dovuta cautela, sono riportate dal sito “Boy Genius Report”, che pubblica alcuni screenshot di quella che sembra essere la prossima versione del jukebox di Apple. In una delle immagini si può scorgere, ad esempio, la presenza di un lettore MP3 di Samsung, e un pulsante con il logo di Facebook che consentirebbe di pubblicare in maniera automatica sul popolare social network i brani e le playlist al momento in riproduzione.

Se fosse confermata, inoltre, risulterebbe di particolare importanza la possibilità di importare i contenuti e i film DVD. È noto, infatti, che tali supporti sono provvisti di protezione anticopia: la nuova versione di iTunes dovrebbe così disporre di apposite autorizzazioni del DVD Forum che consentano di effettuare l'operazione nella più completa legalità.

 

Apple, iPod nano 5G - Tra le immagini sospetti che sono girate in questi giorni sul Web, e subito rimosse su richiesta, ci sono anche quelle delle cover "JIVO" commercializzate in anteprima da un sito portoghese (reseller ufficiale di Apple), che si riferiscono agli inediti "iPod Nano 5G" ed "iPod Touch 3G".

Basandosi sui rendering, è possibile notare come entrambe le cover offrano un piccolo spazio per la webcam, nuovo accessorio che dovrebbe essere integrato nei nuovi iPod Nano ed iPod Touch. Mentre la versione con touchscreen sembra invariata nel design rispetto a quella attuale, la nuova release di iPod Nano appare munita di un display più spazioso; la posizione della webcam suggerisce inoltre che le fotografie potranno essere scattate orientando il dispositivo in orizzontale, come una vera fotocamera digitale.

I nuovi iPod dovrebbero essere disponibili in formato da 16GB, 32GB o 64GB ad un prezzo compreso tra i 199 ed i 399 dollari. È probabile che Apple colga l'occasione per lanciare ufficialmente anche il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard, presentato in anteprima durante la Worldwide Developers Conference del mese di giugno.
 



© Riproduzione Riservata.