BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE - TIME WARNER/ Accordo per diffondere sul web i videoclip dei programmi Tv

Pubblicazione:

youtube_logoR375_11nov08.jpg

Diventa sempre più facile per gli utenti del Web vedere i programmi trasmessi in Tv. YouTube ha infatti annunciato di aver firmato un accordo con Time Warner per diffondere una serie di videoclip dei programmi delle sue reti via cavo, comprese Cnn, Cartoon Network e Tnt. Non sarà necessario che ci pensino i singoli utenti, rovinando la piazza alle grandi società televisive. Perché dietro l’accordo tra le due aziende ci sono significativi interessi economici per tutte e due le parti.

 

Con questa mossa, infatti, come riporta il “Wall Street Journal”, il servizio video di Google punta ad aumentare il range di videoclip attraverso i quali poter vendere pubblicità, nel tentativo di far crescere le chance del sito, acquistato per 1,65 miliardi di dollari, di diventare profittevole nel breve termine (proprio il mese scorso Google aveva detto di aspettare risultati positivi per il sito nel prossimo futuro).

In questo modo i video di tutti i programmi Time Warner che appariranno su YouTube, conterranno inserzioni pubblicitari, una parte delle quali vendute da Warner Bros Entertainment e Turner Broadcasting System, entrambe contollate di Time Warner. Gli introiti pubblicitari saranno divisi tra Time Warner e YouTube, che potrà utilizzare una parte dei contenuti Time Warner in campagne promozionali e marketing.

 

YouTube ha analoghi accordi con Sony Pictures Entertainment, divisione di Sony, Mgm Studios e altre case di produzione. Ha inoltre stretto un’alleanza meno organica con il network Abc, controllata da Walt Disney Corporation.

Attualmente, la maggior parte dei video su YouTube vengono caricati dagli utenti. Ancora non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell'accordo.

 

L'accordo espanderà il materiale di Time Warner, aggiungendo clip di programmi in onda su Cnn, Cartoon Network, Adult Swim, The CW, Tnt oltre a film di Warner Bros.
Inclusi nel contratto ci sono programmi popolari come "Gossip Girl" e "The Ellen DeGeneres Show" e i dirigenti hanno riferito che entrambe le parti lavoreranno per espandere il deal in futuro.

© Riproduzione Riservata.