BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IPAD/ Il blogger: vi dico tutto sulla rivoluzione Apple che sfida Kindle Amazon

Pubblicazione:

IPad_AppleR375.jpg

Parliamo del software: il nuovo device di Apple monta una versione “apposita” del Sistema Operativo di iPhone, è compatibile con tutte le applicazioni presenti su App Store, ma ha una marcia in più. Il processore è più potente (un A4 appositamente realizzato da Apple) e il generosissimo display può ospitare delle applicazioni più complesse rispetto “al fratello minore”.

 

L'interfaccia è eccezionale: immaginate di poter scorrere i titoli delle e-mail e visualizzare le anteprime dei messaggi sul lato destro dello schermo, di consultare YouTube in formato Full HD, di visualizzare intere pagine Internet senza la necessità di dover effettuare uno zoom, di consultare un libro o una rivista e poter sfogliare le pagine con il dito... È di fatto un “computer portatile” del futuro: avrà a disposizione anche la suite iWork, con Numbers, Pages e Spreadsheet (l'equivalente Mac al mondo Office): ogni singola applicazione sarà disponibile su App Store al costo di 9,99 dollari.

 

Come già detto, iPad sarà compatibile -anche- con le applicazioni di iPhone e iPod touch, avrà App Store e iTunes Store, ma non solo. Avrà anche un negozio dedicato ai libri che prende il nome di iBooks. iBooks è la nuova scommessa di Apple è nato dalla collaborazione con le più importanti società editrici a livello globale: Penguin, Harper Collins, Simon & Schuster, Macmillian, Hachette e tanti altri. Tramite l'applicazione è possibile sia acquistare che leggere i libri in formato ePub: è la sfida diretta ad Amazon e al suo Kindle, nonché un nuovo segmento di mercato “per le tasche” di Apple.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’IPAD DI APPLE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
28/01/2010 - I-pad: I-nutile (Lamberto Manzoli)

Mi sembra un oggetto del tutto INUTILE: NON E' UN TELEFONO (non si può nemmeno telefonare, ho capito bene?), NON E' UN COMPUTER (hai voglia a lavorarci, altro che I-work, senza tastiera e con un mini display, dopo un'ora sei da manicomio), NON E' UN VIDEOGIOCO, NON CI PUOI VEDERE UN DVD, NON CI PUOI LEGGERE UN CD, NON CI PUOI ATTACCARE NEMMENO UN PENNINO, perhcé NON HA L'USB, Ma in compenso, hai un bel lettore MP3 di 2 KG e GROSSO COME UNA CARTELLA.. COMPLIMENTI VIVISSSSSSSSIMI ALLA APPLE.......

 
28/01/2010 - Una banana col bollino! (paolo geminiani)

Dove sarebbe la novità? che cosa porta di cosi rivoluzionario??...onestamente niente. Certo darà una bella spinta ad un settore che c'è già che ha gia avuto idee molto più innovative. Con quella luminosità quando finirò di leggere "Vita e Destino" gli occhi li potrò buttare... Poi qualcuno dirà che una micro webcam non serve ecc... La mela fa vendere: è un po il bollino chiquita, ma iPad resta sempre una banana. Ammetto che la "buccia" in alluminio è davvero unica.