BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IPAD/ Il blogger: vi dico tutto sulla rivoluzione Apple che sfida Kindle Amazon

Pubblicazione:

IPad_AppleR375.jpg

APPLE IPAD - Quattro parole: Mac, iPhone, iPod e iPad. Apple è riuscita in un'impresa ardua: stupire nuovamente. Chi ci sperava più dopo la presentazione di iPhone? Due rivoluzioni una dopo l'altra; una nella telefonia e l'altra nell'informatica? Proprio così, Apple c'è riuscita e ha presentato al mondo il nuovissimo iPad, sotto gli occhi “sognanti” di Steve Jobs, durante l'attesissimo evento “Come see our latest creation”, svoltosi allo Yerba Buena Center of Arts di San Francisco, e vi assicuro: fa già parlare di sé.

 

iPad è l'ultimo nato in quel di Cupertino, è un dispositivo a sé stante, una sorta di via-di-mezzo tra un iPhone e un Mac, non è un netbook e non è un semplice tablet. Avete presente un iPhone con un display da 9,7 pollici? Ok, avete già inquadrato il prodotto: l'unico modo per poterlo comandare sono le vostre dita. Il design è fenomenale: iPad monta un display MultiTouch da 9,7” con tecnologia IPS (ben visibile da qualsiasi angolazione), il retro è in alluminio anodizzato leggermente curvato, un vero e proprio segno distintivo dell'azienda.

 

Come su iPhone troviamo i pulsanti Sleep/Wake, il tasto per il silenzioso e i tasti volume, un jack da 3,2 mm, altoparlanti, dock per la sincronizzazione/ricarica e microfono. Per quanto riguarda la connettività, Apple ha realizzato due versioni distinte del tablet: una con Wi-Fi e una Wi-Fi + 3G. La batteria è a lunga durata (10 ore di autonomia), rigorosamente Non-Sostituibile.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULL’IPAD DI APPLE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
28/01/2010 - I-pad: I-nutile (Lamberto Manzoli)

Mi sembra un oggetto del tutto INUTILE: NON E' UN TELEFONO (non si può nemmeno telefonare, ho capito bene?), NON E' UN COMPUTER (hai voglia a lavorarci, altro che I-work, senza tastiera e con un mini display, dopo un'ora sei da manicomio), NON E' UN VIDEOGIOCO, NON CI PUOI VEDERE UN DVD, NON CI PUOI LEGGERE UN CD, NON CI PUOI ATTACCARE NEMMENO UN PENNINO, perhcé NON HA L'USB, Ma in compenso, hai un bel lettore MP3 di 2 KG e GROSSO COME UNA CARTELLA.. COMPLIMENTI VIVISSSSSSSSIMI ALLA APPLE.......

 
28/01/2010 - Una banana col bollino! (paolo geminiani)

Dove sarebbe la novità? che cosa porta di cosi rivoluzionario??...onestamente niente. Certo darà una bella spinta ad un settore che c'è già che ha gia avuto idee molto più innovative. Con quella luminosità quando finirò di leggere "Vita e Destino" gli occhi li potrò buttare... Poi qualcuno dirà che una micro webcam non serve ecc... La mela fa vendere: è un po il bollino chiquita, ma iPad resta sempre una banana. Ammetto che la "buccia" in alluminio è davvero unica.