BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE APPLE/ Video - Nel 2009, sono stati venduti in Italia 883mila iPhone. Il boom a Natale

Pubblicazione:

i-phone.JPG

LA APPLE PIAZZA IN ITALIA 883MILA I-PHONE - Sono 883mila gli iPhone venduti in Italia nel 2009, con una crescita tra il primo e l’ultimo trimestre del 226%. Il boom di vendite dell’iPhone in Italia è stato a Natale, quando il Paese si è classificato, in Europa, terzo per acquirenti. Solo in Francia e nel Regno Unito sono stati comprati più iPhone. Lo afferma un rapporto pubblicato da Gartner, advisor con migliaia di clienti sparsi per il globo.

 

 

L’ITALIA E’ TERZA NEL MERCATO EUROPEO DEGLI I-PHONE - Secondo i dati della società di analisi Gartner, lì’Europa si piazza al secondo posto, dopo gli Stati Uniti nel mercato dei cellulari. Nell’Europa occidentale sono stati 7,9 milioni gli iPhone venduti nel 2009. Solo in Francia sono stati 2,3 milioni gli iPhone venduti. Gli iPhone venduti in Italia corrispondono all’11% complessivo del mercato europeo.

 

L’I-PHONE VIENE LANCIATO IN ITALIA DALLA 3 - «Apple – ha spiegato Carolina Milanesi, direttore della ricerca di Gartner per la telefonia mobile,  al sito internet specializzato Macitynet.it  - può essere soddisfatta di quel che è accaduto durante gli ultimi 12 mesi sul mercato italiano. IPhone si è affermato come un dispositivo ambito ed è stato molto ben recepito dai clienti». Gli Italiani – ha continuato Carolina Milanesi - stanno dimostrando di avere interesse per gli smartphones ed Apple è riuscita a farsi spazio e a rendersi visibile. L'iPhone "vince" grazie anche a due fattori convergenti: il lancio del nuovo modello e l'arrivo del nuovo operatore mobile "3"».

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO

CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELL'I-PHONE 3GS DELLA APLLE

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >