BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE LINUX/ Video - Il restyling grafico di Ubuntu, ispirato al tema della luce

Pubblicazione:

ubuntuR375.jpg

UBUNTU RINFRESCA LA PROPRIA IMMAGINE E CAMBIA GRAFICA - Ubuntu il sistema gratuito basato su GNU/Linux, ha annunciato sul wiki ufficiale il restyling della propria immagine, che modificherà diversi elementi del marchio. Tra gli aspetti dell’immagine di Ubuntu che cambieranno, ci saranno gli sfondi, la schermata iniziale e la grafica del desktop del sistema operativo.

 

LA NUOVA GRAFICA DI UBUNTU - La nuova grafica di Ubuntu sarà pregna di elementi luminosi, come annuncia lo stesso wiki ufficiali di Ubuntu: «Il nuovo stile di Ubuntu è guidato dal tema della “luce”. Abbiamo elaborato - continua il wiki di Ubuntu a proposito del restyling grafico - un set esteso di linee guida grafiche e declinazioni che riflettono questo stile e aggiornano aspetti chiave come il logo. Il nuovo tema verrà applicato nella versione 10.04 LTS e delineerà il nostro look per diversi anni».

  

GLI UTENTI NON GRADISCONO IL RESTYLING GRAFICO DI UBUNTU - Pare, a quanto riferisce il sito internet specializzato mytech.it, a proposito del restyling grafico di Ubntu che «a vedere le prime reazioni nei commenti ai due blog (i blog di Mark Shuttleworth, amministratore delegato di Canonical, che produce e coordina Ubuntu, e quello di Jono Bacon nrd.) e su OSNews l’utenza di Ubuntu non sembra aver gradito né il cambio di font e colori né tantomeno lo spostamento dei pulsanti sulle finestre dell’ambiente grafico Gnome di Ubuntu, che a parecchi appare ripreso un po’ troppo letteralmente dalle recenti scelte di Apple».

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE CHE MOSTRA LA NUOVA GRAFICA DI UBUNTU, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
 



  PAG. SUCC. >