BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

APPLE/ Steve Jobs è molto più ricco di prima: Cupertino intasca 3,07 miliardi di dollari

Pubblicazione:

apple-ipadR375.jpg

LA APPLE GUADAGNA MILIARDI DI DOLLARI IN PIU' - Miliardi di dollari. A palate. Difficile rendere altrimenti l’idea di quanto entrerà nelle tasche di Steve Jobs. I profitti della Apple, infatti, rispetto all’anno scorso sono aumentati del 90 per cento, mentre il giro d’affari è salito del 49 per cento, arrivando a 13,5 miliardi. Il che, tradotto in soldoni significa che la Apple e Steve Jobs hanno guadagnato, nei primi tre mesi dell’anno (che per la Apple corrispondono al secondo trimestre fiscale) 3,07 miliardi di dollari.


Leggi anche: IPHONE/ In rete foto e video dell’iPhone 4G

 


L’ENTUSIASMO DI STEVE JOBS
- Steve Jobs, molto più ricco di una anno fa, gongola: «Siamo entusiasti di annunciare il nostro migliore trimestre non festivo di sempre, con un utile cresciuto del 49 per cento e profitti cresciuti del 90 per cento». L’amministratore delegato e fondatore di Apple è esaltatissimo, e si vede: «Abbiamo lanciato il nostro rivoluzionario iPad e gli utenti lo amano».


Leggi anche: IPAD/ Apple sposta la vendita in Italia a maggio. Il 10 il via alle prenotazioni

 

IL MACINTOSH E L’IPHONE AUMENTANO I RICAVI DELLA APPLE - Il fautore dei maggiori ricavi della Apple ha un nome: si chiama Macintosh. Del quale, nel secondo trimestre, ne sono stati venduti 2,94 milioni di esemplari, con una crescita del 33 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite dell’iPhone, poi, sono più che raddoppiate. La Apple è riuscita a piazzarne ben 8,75 milioni, il che corrisponde ad un bel +131 per cento rispetto al trimestre precedente. Gli iPod, invece, sono in calo risopetto al trimestre precedente. L’azienda di Steve Jobs, infatti, è riuscita a venderne “solo” 10,89 milioni, l’1 per cento in meno


PER CONTINAURE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >