BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COMPUTER BUG / Invece di bloccare il nuovo virus, McAfee blocca il sistema operativo di Windows XP

Computer di tutto il mondo messi fuori uso da un errato aggiornamento dell’antivirus McAfee. Sui sistemi in cui è installato Windows XP con il Service Pack 3 (SP3), l'aggiornamento incriminato può causare diversi problemi

 

Computer di tutto il mondo messi fuori uso da un errato aggiornamento dell’antivirus McAfee. Sui sistemi in cui è installato Windows XP con il Service Pack 3 (SP3), l'aggiornamento incriminato può causare diversi problemi: un errore irreversibile di sistema (schermata blu), il riavvio a ripetizione di Windows, l'assenza di connettività o alcune anomalie meno gravi. A dare la notizia il sito Internet punto-informatico.it, secondo cui talvolta gli utenti incorrono negli effetti del bug solo dopo il riavvio del pc, dunque anche a molte ore di distanza dall'installazione delle nuove firme virali.
 
L'aggiornamento è stato distribuito da McAfee nel primo pomeriggio di ieri, ed è rimasto online solo poche ore: a causa del sistema di aggiornamento automatico di cui sono dotati gli antivirus dell'azienda statunitense, questo breve arco di tempo è stato però sufficiente a diffondere l'update su migliaia di pc.

 

CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> PER LEGGERE IL RESTO DELL'ARTICOLO SUI PROBLEMI CREATI DA MCAFEE A WINDOWS XP