BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Hi-Tech

GOOGLE GOGGLES/ Una nuova applicazione per telefonini. Una foto permette la traduzione istantanea

Una nuova applicazione Google consente di scattare foto con il cellulare a testi in lingua straniera e ottenere la traduzione automatica

googlegoggles_R375.jpg(Foto)

Goggles, una applicazione presentata da Google appositamente per i telefonini cellulari, ha da oggi una nuova funzione. Una foto del vostro cellulare che riprende un testo in lingua straniera e scatta la traduzione istantanea. Il servizio era disponibile fino ad oggi solo in lingua tedesca (presentato all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona). Adesso è disponibile anche per tradurre dall’italiano, l’inglese, il francese e lo spagnolo. Se vi trovate, ad esempio, in Inghilterra, e vedete una scritta che non siete in grado di capire, basterà fotografarla con il vostro cellulare e ne avrete la traduzione in italiano.

Si tratta di uno sviluppo di Android, adesso in versione 1.6 e successive. Android già permetteva di scattare foto e quindi cercare con Google informazioni su di esse. La nuova applicazione è invece stata integrata con Google Translate, il traduttore del motore di ricerca. L’applicazione identifica le parole che abbiamo fotografato, attiva l’opzione di traduzione e ricorrendo a un apposito tasto si possono evidenziare l’area del testo di interesse e la lingua di cui si vuole tradurre il testo.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO