BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE FALCO ROBOT/ Video – Impedirà gli incidenti aerei causati dagli uccelli

Pubblicazione:

uccellorobotR375.jpg

IL FALCO ROBOT - Il falco robot, un robot dalle fattezze e dalle movenze praticamente identiche a quelle di un falco in carne ed ossa, è la nuova invenzione che riuscirà ad impedire gli incidenti aerei causati dai volatili.


CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL FALCO ROBOT

 

Leggi anche: ALITALIA/ In fiamme un motore del volo 615 Boston-Roma. Nessun ferito, grazie alla manovra perfetta del pilota


Da quando 17 mesi fa un volatile andato a finire nel motore di un aereo obbligò un volo della Us Airways a compiere un atterraggio di emergenza per evitare una catastrofe, facendo planare il velivolo, con spettacolare manovra, sul fiume Hudson, a Manhattan, le ricerche in questo campo si sono notevolmente affinate. Gli investimenti per impedire agli uccelli di invadere le piste degli aeroporti sono esponenzialmente aumentati, mentre gli scienziati sono costantemente alla ricerca di nuove invenzioni e ritrovati tecnologici. Tra tutte, merita particolare attenzione quella di un ornitologo olandese, Robert Musters. Il quale ha realizzato un falco robot dalle fattezze e dalla movenze praticamente identiche al suo analogo in carne ed ossa. Grazie alla somiglianza, dovrebbe riuscire a tenere distanti tutti gli altri uccelli che, impauriti dal rapace parente, dovrebbero starsene alla larga dagli aerei per non farsi fagocitare. «Se il falco di Musters fosse stato adottato un anno fa, Chesley Sullenberger, il pilota dell'aereo finito nell'Hudson, non sarebbe un eroe», ha scritto Wall Street Journal.

 

Leggi anche: NEXUS ONE/ Esce in Italia il cellulare di Google che fa tutto con la voce

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL FALCO ROBOT 



  PAG. SUCC. >