BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STEVE JOBS/ Il boss della Apple lascia per problemi di salute

Pubblicazione:

Steve Jobs, nel 2000 e oggi, foto Ansa  Steve Jobs, nel 2000 e oggi, foto Ansa

STEVE JOBS PROBLEMI DI SALUTE - Il proprietario di Apple, Steve Jobs, passa la mano. Non è la prima volta che Jobs deve lasciare il suo lavoro pe problemi di salute.

Questa volta lo ha annunciato con una e-mail ai dipendenti della Apple: «Su mia richiesta il board dei direttori mi ha concesso una pausa malattia in modo che possa concentrarmi sul mio stato di salute. Continuerò in quanto Ceo ad essere coinvolto nelle principali decisioni strategiche della compagnia». In passato Steve Jobs si era dovuto ritirare dal lavoro nel 2004 e poi ancora da gennaio a giugno 2009. Il motivo, un tumore al pancreas che evidentemente crea ancora problemi a due anni di distanza.

Nella sua e-mail, Jobs dice ancora: «Ho chiesto a Tim Cook di prendere la responsabilità di tutte le operazioni a carattere quotidiano della Apple. Ho grandissima fiducia nel fatto che Tim e il resto del management esecutivo farà un lavoro eccezionale nel mettere in opera gli eccitanti piani previsti per il 2011». Jobs conclude affermando: «Amo così tanto la Apple e spero di tornare appena possibile. Nel frattempo, la mia famiglia e me stesso apprezzerebbero un profondo rispetto della nostra privacy».


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLA MALATTIA DI STEVE JOBS



  PAG. SUCC. >