BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEOGAMES/ Sony lancia la Psp2 con touchscreen OLED, compatibile con reti 3G

Pubblicazione:

Presentazione della nuova console Psp2  Presentazione della nuova console Psp2

VIDEOGAME, SONY LANCIA NUOVA PSP2 - La Sony pubblicizza la nuova versione della Psp, la sua console portatile. Un lancio decisivo, in un settore che si fa sempre più delicato, dopo che la prima versione ha perso il primo posto nel settore gaming, a causa dell’enorme successo del Nintendo Ds e poi dei prodotti con la mela, iPhone e iPod.

Non sarà semplicemente una console per giocare: infatti, sarà anche compatibile con le rete mobili 3G. Tra le novità tecniche rese note dalla casa di produzione, in occasione della conferenza stampa a Tokyo, c’è la possibilità di collegarsi alle reti Umts per scaricare giochi e altri contenuti, lo schermo touch da cinque pollici Oled (Organic Light Emitting Diode, diodo organico ad emissione di luce). Molto più alta la risoluzione dello schermo, rispetto alla prima versione: si passa infatti a 960 x 544 pixel. Il suo nome in codice è Ngp (Next Generation Portable).
Anche in fatto di potenza la nuova console Sony vuole stupire: secondo quanto riferiscono dalla casa la Psp2 eguaglia in potenza la Ps3, che detiene per ora il primato sul mercato come più potente console da salotto.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DELLA NUOVA PSP2 DELLA SONY



  PAG. SUCC. >