BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FIREFOX 4/ Download! Tutti pronti per il lancio del nuovo browser di Mozilla

In arrivo il nuovo browser di Mozilla

Il logo Firefox Il logo Firefox

Il nuovo browser sviluppato da Mozilla, Firefox 4, è atteso per marzo. La buona notizia è che sarà molto più veloce dell'attuale e sarà dotato di un interfaccia utente alleggerita. La cattiva notizia è che non sarà l'ultimo, in quanto già per la fine dell'anno è annunciata la versione 7.

La velocità dunque: il browser si avvia più rapidamente e la navigazione è più veloce. Tutto ciò migliorando le piattaforme Css3 e Html5. Anche il motore Javascript è stato ottimizzato. Sarà poi possibile sincronizzare il proprio profilo Firefox su diversi computer, con segnalibri, password e cronologia, mentre ora per farlo è necessario installare un'estensione. Quindi Firefox Panorama, un sistema di gestione delle schede di navigazione, ora raggruppabili e più lineari da tenere d'occhio, anche in grandi quantità.

Per gli utenti abituali di Mozilla, il nuovo browser non presenterà particolari problematiche, il sistema adottato è intuitivo come nelle precedenti versioni: attualmente la parte superiore del browser mostra un pulsante arancione che nasconde tutti i menu, una scelta che serve a liberare spazio su schermo e mostrare "più web" e "meno browser", come su Chrome e Explorer 9 2.