BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TWITTER/ Impazza Forza Napoli ma non si tratta della squadra di calcio…

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

TWITTER FORZA NAPOLI - Forza Napoli: non è un grido di esultanza die tifosi partenopei per la loro squadra di calcio. E' tra le voci più ricercate oggi su Twitter, a livello internazionale. Andando su twitter infatti appare tra le voci più twitterate del giorno "Forza Napoli".

Che il mondo si sia improvvisamente scoperto tifoso della squadra che una volta fu di Maradona? Difficile pensarlo dopo la pesante sconfitta con il Milan, poi. A una analisi del fenomeno però appare quello che sta succedendo veramente. Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter.

Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco. Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque. Il nome "Twitter" corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare".


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DI TWITTER FORZA NAPOLI



  PAG. SUCC. >