BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MOZILLA/ Firefox 4: 5 consigli per usarlo al meglio – Il Download

Pubblicazione:

Il logo Firefox  Il logo Firefox

I CONSIGLI PER FIREFOX 4 - Mozilla ha rilasciato il browser per navigare su internet che promette di dar del filo da torcere a Google Chrome. Ecco, di seguito, alcuni consigli per usarlo al top.

 

Mozilla ha da poco rilasciato Firefox 4, il browser per internet che promette di rappresentare per Chrome di Google un temibile rivale. E, non a caso, il nuovo motore in diversi elementi sembra proprio ispirarsi al programma di Big G, a partire dalla nuova veste grafica, dalla possibilità di effettuare le ricerche direttamente nella barra degli strumenti. Le tab, poi, sono più in alto, mentre c’è più spazio per la pagine web e non ci sono i menu. Ogni pagina, inoltre, è tratta come un processo singolo e se va in crash non è necessario riavviare tutto il browser, ma basta chiudere la singola pagina. Mozilla rilascerà aggiornamenti ogni 16 settimane.

Nel frattempo, per potere usare il nuovo browser al meglio, ecco 5 suggerimento pratici forniti da Lostintechnology.

Primo:  Theme e Personas, i servizi per personalizzare il browser, potrebbero rallentare la velocità di navigazione e creare qualche problema. Meglio ignorarli.
Secondo: Non utilizzate più di quattro tab contemporaneamente, per ognuna Firefox deve memorizzare una pagina web.
Terzo: alcuni plugin non vengono utilizzati sempre. Meglio disattivarli, percé anche se non usati rimangono attivi e sottraggono memoria.
Quarto: se volte tenere aperte molte tab contemporaneamente, mettete in pausa quelle non utilizzate.
Quinto: se vedete che, nonostante tutto rallenta, rassegnatevi a riavviare.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL DOWNLOAD DELLA NUOVA VERSIONE  



  PAG. SUCC. >