BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

APPLE/ Il 4 ottobre la presentazione dell’iPhone 5?

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

Sarebbe il 4 ottobre la data semi-ufficiale della presentazione del nuovo iPhone, la versione 5. Il condizionale, come ogni volta in queste occasioni, è d’obbligo. La strategia di Cupertino, infatti, è sempre stata quella di creare negli utenti suspense e un alone di mistero attorno agli eventi che l’hanno sempre riguardato, per aumentare le aspettative nei confronti dei suoi prodotti. Si tratterà, in ogni caso, della prima presentazione di un iPhone senza Steve Jobs, che il 24 agosto del 2011 si è dimesso da Ceo dell’azienda per potere meglio curare il suo stato di salute.

A presentare il nuovo dispositivo sarà il successore del co-fondatore della Apple, Tim Cook; il nuovo iPhone, come da copione ormai collaudato, sarà immesso sul mercato statunitense alcune settimane dopo, in coincidenza con l’uscita semi-definitiva di iOs, che dovrebbe essere rilasciato sul finire di settembre . Lo smartphone, quindi, dovrebbe diventare acquistabile da ottobre, nella versione disponibile per  gli operatori AT & T, Verizon e Sprint.

Le caratteristiche tecniche le evinciamo da alcune foto che un utente di Weibo, una sorta di Twitter made in China, avrebbe scattato alle componenti disassemblate. Anche qui occorre usare il condizionale perché potrebbe trattarsi di una strategia pubblicitaria della Mela, la stessa che, secondo la tesi più accreditata, usò in passato, quando un funzionario di Cupertino lasciò “accidentalmente” sul tavolo di un bar un prototipo di iPhone.

Il nuovo processore consisterebbe in un chip dual core,lo stesso utilizzato per l’Ipad 2. Lo schermo, poi, potrebbe raggiungere i 3,7 o anche i 4 pollici, e sarebbe stato estero ai confini della cornice. La batteria Li-Ion è da 4,2 V, con un amperaggio aumentato a 1420 mAh

La scocca, si vede nella terza e ultima immagine, non è più in vetro o ceramica, ma in plastica bianca. L’obiettivo potrebbe essere quello di render il prodotto più economico e abbordabile, per poter penetrare anche all’interno dei mercati emergenti. Spicca, inoltre, una fotocamera da 8 megapixel, capace di realizzare video in alta risoluzione a 1080 p. Secondo alcuni, tuttavia, potrebbe non trattarsi della quinta versione dell'iPhone, ma della quarta potenziata, l'iPhone 4S.




  PAG. SUCC. >