BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANDREW KIM/ Il designer più famoso del web assunto da Microsoft

Pubblicazione:

Il logo dell'azienda di Redmond  Il logo dell'azienda di Redmond

Un vero e proprio colpo di fortuna per Andrew Kim. Noto nel web, il designer creatore del sito "The Next Microsoft", non è passato inosservato all'azienda statunitense. Una pagina nella quale ha inserito le sue realizzazioni inerenti le evoluzioni che i loghi della società di Redmond subirà nel corso dei prossimi anni. Non sono mancati all'appello Surface ed Office. Nell'immediato, la pagina ha riscontrato un discreto successo per la rete: numerosi i blog e/o siti che hanno condiviso le opere di Kim, ma ciò che ha colpito è stato l'ingresso di Microsoft che, dopo aver visionato i loghi realizzati, ha ben pensato di assumere il designer. Arriva dalla sua pagina web di Andrew Kim l'annuncio, nel quale viene specificato il ramo in cui verrà impiegato, vale a dire la divisione riguardante la prossima console Xbox:

"Sono stato contattato da innumerevoli società con offerte, da produttori di elettronica ad agenzie di pubblicità. Alcune di queste società hanno creato i miei prodotti preferiti. Sono anche un ‘fanboy’ di alcune di loro. Ma al momento di prendere la decisione finale, volevo lavorare in un posto del quale essere entusiasta. Lavorare in una società è come sposarsi, diventa parte fondamentale della tua vita. Volevo lavorare con grandi persone su grandi progetti di cui essere entusiasta. Se avete visto Microsoft durante lo scorso anno, è stata entusiasmante, al di là di quale sia il vostro ecosistema preferito".

La notizia in se contiene una sottotrama riguardante il nuovo progetto di casa Microsoft nel campo del gaming. L'assunzione di Kim nel dipartimento specializzato sulla futura Xbox, lascia intendere che la società di Redmond sia a buon punto con i progetti per la console di nuova generazione, sulla quale piovono incessantemente rumors da qualche mese a questa parte. Si è vociferato di una presentazione per l'E3 2013, ma tutto ciò, addizionato alla rivelazione via YouTube della "Illumi Room", lascia intendere che già nei primi mesi del 2013 verrà ufficializzata la nuova regina del mercato videoludico di Microsoft. Gli analisti parlano di un uscita intorno al periodo natalizio di quest'anno, ma solo col tempo troveremo le risposte a tali quesiti. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.