ANDROID/ Google pronta al lancio di Nexus 5

- La Redazione

Alcune immagini rubate mostrano le novità del nuovo Android targato Google: novità per il download, maggior risoluzione del display e fotografie sempre più nitide

Google_R439_phixr Google

Si tratta solo di rumors (seppur fondati), ma grazie alle immagini “rubate” provenienti da Android 4.4 KitKat, sembrerebbe che Google sia pronta a lanciare una nuova versione Nexus5, con un restyling dell’interfaccia per l’applicazione di “Download” e tanto altro ancora. Come si può evincere dalle immagini esclusive, si può notare come vedere dalle seguenti immagini, sul Nexus sia stata è stata scaricata ed installata l’applicazione Android System Info, che si trova (gratuitamente) nel Google Play Store.Qual è la novità? L’applicazione di download, priva di modifiche sostanziali nel design e nelle funzioni da Android 4.0 Ice Cream Sandwich all’ Android 4.4 KitKat,  pare essere stata rivisitata, ma nulla è certo finché il modello non sarà stato ufficialmente presentato. Dalle poche immagini disponibili si può notare come sia stato rivoluzionato il colore-tema dell’app, ora bianco (da nero che era nella versione 4.3). E c’è di più: in alto a sinistra è comparsa un’icona e nella barra superiore sono stati introdotti due “pulsanti”: quello dell’ “Ordinamento” passa dal basso all’alto, ma non si sa ancora se saranno introdotti nuovi criteri di catalogazione oltre ai classici (data e dimensione); mentre il secondo pulsante  un dovrebbe permettere il cambio della visualizzazione (a griglia, ad elenco, e così via). Veritiere o no, tutte le voci sembrano condurre ad un’unico target, e cioè che Android 4.4 KitKat potrebbe introdurre un’interfaccia più pulita ed organizzata, come dimostra anche tutta quella serie di rumor che abbiamo appreso a riguardo.
Molti i miglioramenti tecnici. Analizzando gli screenshot balza all’occhio come  il numero di operazioni che la CPU (unità di elaborazione centrale) è in grado di eseguire al secondo, si passa dai 13.53 MIPS (milioni di operazioni al secondo) della vecchia versione, ai 38,40 MIPS: quasi tra volte tanto! E la memoria interna? Ampliata: 12,5 GB disponibili (per il modello da 16 GB) e RAM da 2 GB (1,81 per la precisione).
La risoluzione del display (full HD) è di 1080 x 1920 pixel, e 64 fps per quanto riguarda il refresh rate; questo parametro misurs la velocità di aggiornamento del display: più è elevato e più è veloce la visualizzazione degli elementi. (Sul Nexus 4 era di 60 fps).
E infine la fotocamera: risoluzione di 3264 x 2448 pixel per le foto, con diverse modalità di flash e moltissimi effetti colore per le immagini. Il tutto, comunque, aspetta una conferma: non resta che aspettare il lancio ufficiale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie