BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STEAM/ Così da ora è possibile prestare i giochi

Pubblicazione:

Il logo di Steam  Il logo di Steam

STEAM. Una notizia particolarmente inaspettata, ma che prima o poi sarebbe emersa: sembrerebbe essere ormai vicina la conferma della nuova funzione di Steam, piattaforma su PC per l'acquisto di videogiochi, che prevede la possibilità di scambiare giochi con i nostri amici. Un'opzione del tutto impossibile sino ad oggi: il gioco, una volta scaricato, resta legato indissolubilmente al nostro account, vietandoci dunque di inviarlo virtualmente o condividerlo con i nostri amici. Tutto ciò potrebbe a breve essere reso disponibile, come afferma l'utente Grief.exe su NeoGAF, il quale, dopo aver analizzato l'ultima beta del client di Steam ha fatto emergere nel particolare tre righe di codice nelle quali verrebbero mostrate le nuove funzionalità di prestito sulla piattaforma di gioco, mostrando la label dei messaggi riguardanti quelle che vengono chiamate "Shared Game Library", ossia la libreria dei giochi condivisi:   

“SteamUI_JoinDialog_SharedLicense_Title” “Shared game library”
“SteamUI_JoinDialog_SharedLicenseLocked_OwnerText” “Just so you know, your games are currently in use by %borrower%. Playing now will send %borrower% a notice that it’s time to quit.”
“SteamUI_JoinDialog_SharedLicenseLocked_BorrowerText” “This shared game is currently unavailable. Please try again later or buy this game for your own library.”

Secondo quanto emerso dalla lettura, i possessori di giochi su Steam avranno dunque la possibilità di prestare i propri giochi ad un amico, il quale potrà giocarli sul proprio PC utilizzando il proprio account. Tuttavia pare impossibile l'utilizzo in contemporanea, con l'opzione di inviare una notifica di segnalazione al proprio amico per farlo smettere di giocare in quel preciso istante. Una notizia che lascia ben sperare ai milioni di utenti Steam che hanno sino ad oggi sperato che qualcosa si muovesse in tal senso.  

< br/>
© Riproduzione Riservata.