BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Hi-Tech

SAMSUNG/ Presentato il nuovo processore Exynos 5 Octa

Sarà presumibilmente montato sul prossimo device Note III, l'Exynos 5 Octa, processore che sarà utilizzato sui dispositivi del futuro e presentato direttamente dal colosso asiatico. 

SamsungSamsung

Arriva direttamente dalla coreana Samsung l'ufficialità circa quello che sarà il nuovo processore che verrà montato sui dispositivi del futuro: l'Exynos 5 Octa. Ciononostante, la compagnia non ha reso noti quelli che sono i dettagli tecnici relativi al proprio componente hardware, ma la sensazione è che si tratti comunque di un'evoluzione che porterà i processori Samsung ad altissimi livelli. Come è normale che sia, la descrizione offerta dal colosso asiatico circa i nuovi componenti hardware informa che questi ultimi saranno sicuramente più potenti e saranno in grado di offrire caratteristiche più avanzate rispetto ai predecessori.

Non solo, Samsung, dopo l'annuncio del processore Exynos 5 Octa, ha affermato di voler lanciare un contest sul social network Twitter caratterizzato dall'hashtag #ExynosEvolved, attraverso il quale gli utenti partecipanti potranno ricevere in premio alcuni nuovi prodotti caratterizzati proprio dal nuovo processore. Ulteriori dettagli in merito all'iniziativa di Samsung verranno presumibilmente svelati nel corso di settimana prossima. L'attuale prodotto di punta nella serie di processori utilizzati dai coreani è l'Exynos 5 Octa, presentato in occasione del CES di Las Vegas ad inizio 2013, ed attualmente installato sul top di gamma Samsung Galaxy S4. Tra le caratteristiche hardware si può notare una CPU quad-core Cortex-A15 abbinata ad una seconda CPU quad-core Cortex-A7. Il nuovo Exynos 5 verrà quindi equipaggiato sul prossimo device in uscita, vale a dire il Galaxy Note III, che dovrebbe giungere sul mercato all'inizio del mese di settembre, in occasione dell'IFA di Berlino.  

© Riproduzione Riservata.