BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Hi-Tech

NEXUS 7/ Google anticipa la data di lancio del nuovo tablet

Il tablet di Google, Nexus 7, verrà commercializzato in due versioni: 16GB da 229$ e 32GB da 269$, mentre la data di uscita sarà anticipata di un giorno, vale a dire il 30 Luglio. 

Nexus 7Nexus 7

Il nuovo Google Nexus 7, seconda generazione del tablet prodotto e commercializzato da Asus, torna a fare breccia nelle notizie inerenti il mondo dei device portatili. La data di lancio, come emerso nei giorni scorsi, è fissata per il 31 luglio, ma stando quanto svelato nelle ultime ore, sembrerebbe che la catena di distribuzione Best Buy sia pronta a lanciarlo un giorno prima rispetto alla previsione precedente, vale a dire il 30 di questo mese.

In merito alla foto di un volantino trapelata per la rete, vengono confermate le due versioni da 16GB e 32GB, che verranno vendute rispettivamente al prezzo di 229$ e 269$, mantenendo così la peculiarità economica che ha sempre contraddistinto anche il suo predecessore. Ad oggi dunque non resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Google, che dovrebbe avvenire il giorno 24 Luglio (dopodomani). Attualmente non sono chiare quelle che saranno le caratteristiche del prodotto, anche se tutto lascia pensare che monterà un display da 7 pollici con risoluzione Full HD, una fotocamera posteriore da 5 MP, processore Quad-Core Qualcomm da 1,7 GHz di massima frequenza e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.


Viene inoltre confermato l'aspetto esteriore del tablet: nelle ultime ore sono infatti apparse online alcune immagini ufficiali allegate presumibilmente al comunicato stampa di annuncio rilasciato dall'azienda di Mountain View. In termini di dimensioni, il device pare simile in tutto e per tutto al suo predecessore, vera novità è la fotocamera posteriore, non presente nel primo Nexus 7. Google dovrebbe inoltre essere pronta ad annunciare un nuovo smartphone della serie Nexus nel corso del prossimo autunno.    

© Riproduzione Riservata.